Durante la mattinata di oggi, la Polizia Locale di Bellaria Igea-Marina, congiuntamente e di concerto con la locale Stazione dei Carabinieri, è intervenuta in alcune colonie dismesse rinvenendo e assicurando all’autorità giudiziaria sei persone, di varie nazionalità straniere e tutte con precedenti, che avevano occupato abusivamente i locali di due distinte strutture.
“Un servizio organizzato insieme all’Arma dei Carabinieri, con cui abbiamo recepito diverse segnalazioni di cittadini circa possibili bivacchi e accampamenti di fortuna in alcune colonie. Non di meno, un segnale di presenza, un’azione mirata e forte, volta a prevenire episodi isolati spiacevoli in sé e che rischiano di condizionare in negativo la percezione dei cittadini circa la sicurezza del territorio: che è invece presidiato e su cui l’attenzione è alta, sempre e anche a fini di prevenzione oltre che repressivi”, spiega il funzionario Capo di Gabinetto Antonio Amato.
L’operazione odierna ha riguardato più strutture, portando alla luce in due di esse il giaciglio abusivo e di fortuna di sei distinti soggetti, tutti uomini. Immediatamente, sono state informate anche le due proprietà delle colonie interessate, che subito si sono adoperate per rinforzare e chiudere gli accessi alle stesse, al fine di scongiurare nuovi episodi analoghi. “Un interessamento tempestivo che merita di essere sottolineato, come è opportuno evidenziare l’efficacia e la rapidità con cui le unità della Polizia Locale e dell’Arma dei Carabinieri sono intervenuti, cogliendo di fatto in flagranza gli occupanti delle colonie: a tutti loro, un plauso e il ringraziamento a nome della comunità di Bellaria Igea Marina”, le parole del Sindaco Filippo Giorgetti.