Riccione: a San Giovanni in Persiceto ottime prestazioni delle atlete del pattinaggio
25 Novembre 2024 / Redazione
Grandi prestazioni delle formazioni di Pattinaggio Riccione alla Rassegna Regionale Gruppi Folk UISP di San Giovanni in Persiceto, conclusa nel fine settimana scorso: il primo oro arriva con il quartetto Starlight, composto da Sofia Olivieri, Viola Riccardi, Alice Toccaceli e Sofia Lepri (in sostituzione di Federica Bernardi infortunata): con il programma “Lydia Tar” si classifica primo nella categoria Professional Nazionali, nonostante gl’infortuni e le sostituzioni dell’ultima ora. Il bronzo della categoria Professional Junior arriva per il quartetto Green Pearl Show Ivory (Chiara Fabbri, Stella Gianpietro, Angelica Giovagnoli e Iris Muca) con il programma “Una notte tra mille”, nella rievocazione delle Mille e una notte.
Nella categoria quartetti Uisp Junior Promotional sale sul gradino più alto del podio il quartetto Green Pearl show White (Mia Marcaccini, Alessia Paolucci, Caterina Leardini, Penelope Nicolini e Cloe Zanaroli) con il programma “Silenziosi racconti di strada, io… mimo”, mentre Green Pearl Show Silver (Irene Pesaresi, Giulia Roberti, Alessia Camillini, Diana Tontini e Isabel Balducci) con “Le forme dell’acqua” si ferma al quarto posto.
Infine il piccolo gruppo Green Pearl Show Team, con la tenera storia di un’amicizia senza confini, si piazza in prima posizione nella categoria gruppi under 14 Uisp Promotional.
Grande la soddisfazione delle allenatrici Alice Cappellini, Barbara Di Ghionno e Daniela Fasanella e della presidente Gigliola Mattei che ha dichiarato “La nostra società riserva un’attenzione particolare alla formazione di gruppi e quartetti: sono queste le specialità che svolgono una importante funzione di aggregazione fra i ragazzi, al di là dei risultati ottenuti e consentono anche agli atleti più maturi di continuare la loro attività agonistica”.
Tutti i gruppi saranno presenti alla 50.a Rassegna Nazionale Gruppi gruppi Folk Uisp che si svolgerà dal 6 all’8 Dicembre a Calderara di Reno.
In copertina: il quartetto Stalight e Green Pearl Show Ivory con l’allenatrice Daniela Fasanella