HomeViabilitàRiccione: al via i lavori in piazzale Cassola e passerelle per l’accesso alla battigia

Vengono ripristinati asfalto, marciapiedi e aiuole e creati nuovi passaggi dai piazzali fino alla riva


Riccione: al via i lavori in piazzale Cassola e passerelle per l’accesso alla battigia


15 Giugno 2023 / Redazione

L’amministrazione comunale di Riccione ha avviato questa mattina i lavori per la sistemazione di asfalto, marciapiedi e aiuole in piazzale Carlo Cassola nella zona del Marano. “Interveniamo con un intervento urgente – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola – perché sia la strada che i marciapiedi erano ammalorati, in stato di abbandono da troppi anni”. La ditta in appalto da Geat sistemerà tutto il piazzale, “bonificando tutti i punti danneggiati, ripristinando i cordoli e dando pronta risposta a una situazione di pesante degrado”. 

Passerelle dai piazzali fino alla riva per consentire a tutti di raggiungere il mare. Gli operai di Geat stanno infatti montando le passerelle dai piazzali San Martino e Azzarita fino alla battigia. “Le nostre spiagge – dice l’assessore ai Lavori pubblici che ha effettuato un sopralluogo in piazzale San Martino – devono essere tutte pienamente accessibili. I bagnini hanno già rimosso gran parte delle barriere architettoniche, noi, come amministrazione vogliamo consentire a tutti di raggiungere il mare anche nelle spiagge libere. Le passerelle saranno di colore bianco e azzurro come la bandiera della nostra città”. 

Gli operai di una ditta incaricata da Geat hanno già quasi ultimato la passerella in piazzale San Martino e a breve verrà completata quella in piazzale Azzarita.