Riccione: Angelina Mango, Leo Gassman e Matteo Paolillo domani sul palco di DEEJAY On Stage
10 Agosto 2023 / Redazione
Venerdì 11 agosto sul palco di DEEJAY On Stage a Riccione sono ospiti Angelina Mango, Leo Gassman e Matteo Paolillo, protagonista tra i più amati della serie Mare fuori.
Continua a ritmo di hit, sport e divertimento l’estate riccionese di Radio DEEJAY e piazzale Roma è sempre più al centro esatto della musica sia con i giovani esordienti in gara nel contest di DEEJAY On Stage, sia con gli ospiti speciali che portano sul palco la colonna sonora del 2023.
Sono tre volti nuovi del panorama discografico italiano gli special guest di venerdì 11 agosto: Angelina Mango, Leo Gassman e Matteo Paolillo.
Angelina Mango è la vincitrice del Premio della critica dell’edizione 2023 di Amici e sta vivendo un momento di grande popolarità. Il suo percorso all’interno della trasmissione è stato folgorante, ricevendo da subito il plauso non solo dei giudici, ma anche del pubblico per i suoi inediti. Basti pensare ai numeri raccolti su Spotify dai singoli Voglia di vivere (disco d’oro), Mani vuote e dalla hit estiva Ci pensiamo domani (disco di platino), che hanno registrato 22 milioni di stream sulla piattaforma. Scritto con Fulminacci, Alessandro La Cava e Zef, Ci pensiamo domani è una boccata d’aria fresca: in un attimo il ritmo e i suoni riportano alla mente l’estate e la leggerezza, i pensieri si annullano e lasciano spazio al relax del “dolce far niente”.
Anche Leo Gassman arriva dai talent televisivi e più precisamente è stato protagonista della stagione 2018
di XFactor; nel 2020 ha vinto Sanremo nella categoria nuove proposte, tornando invece tra i big lo scorso febbraio con il brano Terzo cuore. Subito dopo è uscito il suo secondo album, La strada per Agartha, e a inizio giugno il singolo Capiscimi, un pezzo ironico e divertente perfetto per l’estate.
Il terzo ospite di venerdì è Matteo Paolillo. È diventato una star grazie alla sua partecipazione alla serie dei record Mare fuori dove interpreta Edoardo Conte, uno dei personaggi più amati della fiction ambientata in un immaginario carcere minorile di Napoli. Paolillo oltre a essere un attore è anche autore e voce della canzone O’ mar for, simbolo della serie e uno dei pezzi più ascoltati quest’anno. Il suo primo EP è stato pubblicato con il nome d’arte di Icaro, ma oggi Matteo Paolillo è pronto per il tour con il nuovo album Come te, uscito lo scorso maggio.
Prosegue anche il contest di DEEJAY On Stage, sono 5 gli esordienti a esibirsi in ogni serata per conquistare la finale del 24 agosto e un primo premio molto ambito: un mese del proprio brano inedito in rotazione sulle frequenze di Radio DEEJAY.
Appuntamento in piazzale Roma alle 21.15. L’ingresso, come sempre, è libero fino a esaurimento posti.
Il progetto, l’organizzazione e la realizzazione di Deejay On Stage è a cura di San Marino Performance con la direzione artistica di Radio Deejay nella figura di Linus e con il patrocinio, contributo e supporto dell’Assessorato al Turismo del Comune di Riccione.
In copertina: Angelina Mango