E’ dallo scorso mese di novembre che Riccione è bersagliata da numerosi furti ai distributori automatici di bevande, cibi e di beni di altra natura dislocati nei punti nevralgici della movida giovanile. Nella mattina di ieri 22 marzo, i Carabinieri della Stazione di Riccione hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, richiesta dalla Procura della Repubblica di Rimini a carico di un uomo di origine italiana gravemente indiziato di numerosi di questi furti
Il ladro abile e svelto in brevissimo tempo riusciva a scassinare le macchinette e portare via il denaro contenuto nelle cassette. Spesso, nonostante la tempestività dell’intervento degli uomini dell’Arma, l’uomo riusciva a dileguarsi in pochissimi secondi e per questo non si è mai riusciti a coglierlo in flagranza di reato.
Il provvedimento cautelare eseguito, compendia un grave quadro indiziario a carico dell’indagato per 5 diversi furti. L’uomo, in esecuzione della misura Cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Rimini, è stato associato alla casa circondariale di Torino dove era già ristretto per altra causa.