HomePoliticaRiccione, Beatriz Colombo, FdI: “L’addio di Vannucci segno di una frattura più ampia nella maggioranza”


Riccione, Beatriz Colombo, FdI: “L’addio di Vannucci segno di una frattura più ampia nella maggioranza”


21 Gennaio 2023 / Redazione

Prendo atto, senza troppo stupore delle dimissioni del Consigliere Vannucci dalle file del Partito Democratico, ma soprattutto da quelle della Maggioranza.

L’addio di Vannucci – scrive Beatriz Colombo consigliere comunale e parlamentare di Fratelli d’Italia – non è limitato al Partito ma è evidentemente segno di una frattura ben più ampia che si sta aprendo nell’insieme di forze che sostengono il Sindaco Angelini e la sua Giunta.

Se si fosse trattato di un caso isolato lo potremmo definire un incidente di percorso ma il passaggio del consigliere all’opposizione, oltre che grave di per sè, va letto nel novero di una serie ininterrotta di problemi politici ed amministrativi che l’Amministrazione ha dovuto affrontare.

L’addio del dirigente Baldino Gaddi che ha riparato a Cattolica dopo la frettolosa approvazione del Piano Triennale dei Lavori Pubblici.

Addio al quale – prosegue Beatriz Colombo – per la verità, si erano sommate altre partenze “sospette” nell’organico della macchina Comunale.

Oggi la polemica sulla nomina di Fabio Ubaldi come capo di Gabinetto del Sindaco: mossa che poteva essere anche comprensibile ma, nemmeno il tempo di commentarla che la maggioranza ha perso altri pezzi.

Le dimissioni di Vannucci sono motivatissime: nel suo lungo post riassume quello che non ha potuto digerire in 6 mesi di Consiglio Comunale.

Lamenta un bilancio chiuso solo grazie a nuove tasse, la spese eccessive per gli eventi di Natale, le manifestazioni mal riuscite per il Centenario del Comune, la scarsa condivisione al di fuori del “cerchio magico” degli assessori più importanti, e i discutibili contributi alla Polisportiva.

In sostanza si lamenta di quello che avevamo da subito denunciato noi dall’opposizione!

La minoranza – conclude l’esponente di Fratelli d’Italia – non si lamentava quindi per partito preso: avevamo ragione e il fatto che gli stessi mal di pancia fossero presenti anche in maggioranza è la prova provata che qualcosa non va.

Ritengo che la situazione sia piuttosto grave: Sindaco e Giunta farebbero meglio ad ammetterlo prima di causare a Riccione altri danni”.