Home___primopianoRiccione: tir si ribalta e conducente rimane incastrato nell’abitacolo, SS 16 bloccata – FOTO

I vigili del fuoco hanno rotto il parabrezza per liberarlo, camionista 60enne al "Bufalini"


Riccione: tir si ribalta e conducente rimane incastrato nell’abitacolo, SS 16 bloccata – FOTO


15 Ottobre 2024 / Redazione

Un pomeriggio di paura quello di oggi a Riccione, in zona San Lorenzo. Intorno alle 14,15, un camionista 60enne ha perso il controllo del proprio mezzo mentre stava percorrendo la rotatoria sulla SS 16. Il conducente è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo e sono dovuti intervenire i vigili del Fuoco che non hanno potuto fare altro che sfondare il parabrezza per liberarlo. Subito sono accorsi i sanitari che hanno soccorso il conducente, il quale ha riportato un trauma cranico e addominale. Con un elicottero arrivato da Ravenna è stato trasportato al “Bufalini” di Cesena ma, da quello che si è potuto appurare, non sarebbe in pericolo di vita.

La polizia locale ha gestito i rilievi e regolare traffico, mentre i Vigili del Fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e rimuovere il tir.

Il recupero del mezzo pesante ha richiesto l’intervento di una grossa autogru fatta giungere da Cattolica. Per permettere lo svolgimento delle operazioni la SS 16 Adriatica è stata chiuso in direzione Riccione alla rotatoria “delle vele” ad Alba, con il traffico deviato all’interno di San Lorenzo, mentre nella direzione opposta la circolazione è continuata ma regolata dalla polizia locale. Pesantissime le rpercussioni sul traffico, con lunghe code in entrambe le direzioni.