Dopo i due interventi di rifacimento di Viale Veneto e di Viale Bergamo, già eseguiti, sono molteplici gli interventi che da Settembre vedranno protagonista il quartiere in questo autunno: in primis il rifacimento di 𝗩𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗦𝗮𝗻 𝗟𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗼 comprensivo di marciapiedi ammalorati, 𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮𝗹𝗲 𝗗𝗼𝗻 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗮𝗹𝗶 ed innalzamento attraversamento ciclopedonale grazie al prezioso contributo sul quale ha lavorato il già assessore all’Urbanistica Andruccioli Christian pari a 151.000 euro. Inizio cantiere Lunedì 4 Settembre. A seguire il rifacimento degli acquedotti in eternit di tutto il quartiere, partendo da 𝗩𝗶𝗮 𝗢𝗻𝗲𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗲 𝗩𝗮𝗱𝗼 𝗟𝗶𝗴𝘂𝗿𝗲 per i quali è prevista, subito successivamente, l’asfaltatura. Durante questi interventi verranno anche realizzati gli interventi legati all’accordo di programma con la Regione Emilia-Romagna:
– potenziamento 𝐢𝐥𝐥𝐮𝐦𝐢𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐚 (Accordo di programma Regione Emilia Romagna);
- installazione 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼𝘀𝗼𝗿𝘃𝗲𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝘇𝗮 (Accordo di programma Regione Emilia Romagna);
- installazione 𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗳𝗶𝘁𝗻𝗲𝘀𝘀 𝗶𝗻 𝗩𝗶𝗮 𝗕𝗲𝗿𝗴𝗮𝗺𝗼 (Accordo di programma Regione Emilia Romagna). Il cantiere per l’area fitness è iniziato il 30 Agosto.
A seguito del rifacimento di tutti gli acquedotti, con le somme a disposizione e i ribassi d’asta derivanti dall’appalto di Viale San Lorenzo ed una eventuale variazione di bilancio sarà possibile realizzare il completamento del 𝐦𝐚𝐫𝐜𝐢𝐚𝐩𝐢𝐞𝐝𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐜𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐕𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐒𝐚𝐧 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐢𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐬𝐜𝐞𝐬𝐚 𝐚𝐧𝐭𝐢𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐨𝐧𝐭𝐢𝐜𝐞𝐥𝐥𝐨 ed eseguire in parte le asfaltature, in particolare: Rapallo, Imperia, Voltri, Lavagna, Nervi, Alassio.
In copertina: Simone Imola da ex assessore, continua a seguire i lavori