HomeEventiRiccione: da martedì torna il circo magico organizzato dai Family Hotels

La direzione artistica è di Francesco “Checco” Tonti. Attore, regista, clown, mimo, giocoliere, equilibrista e presentatore


Riccione: da martedì torna il circo magico organizzato dai Family Hotels


23 Giugno 2023 / Redazione

Anche quest’anno Riccione si trasforma in un grande circo all’aria aperta con il Riccione Family Circus

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, per il terzo anno torna il Riccione Family Circus, il magico circo con equilibristi, clown e giocolieri, organizzato dal Consorzio Riccione Family Hotels, dall’agenzia Retorica Comunicazione, da Promhotels Riccione, e patrocinato dal Comune di Riccione.

 

La direzione artistica è sempre nelle mani di Francesco “Checco” Tonti, uno degli artisti più poliedrici della Riviera: attore, regista, clown, mimo, giocoliere, equilibrista e presentatore.

 

Insieme a lui ci saranno “I Lucchettino“, ovvero Luca e Tino, commedianti surreali, clowns magici e caricature senza tempo. Considerati da “Le Figaro” gli Stanlio ed Ollio italiani, sono tra gli ultimi sopravvissuti della grande tradizione comica.

E poi, una elegante acrobata e un eccentrico giocoliere: Costanza e Shay, del Circo Bipolar ed infine il divertentissimo personaggio di “Giani”, interpretato come sempre da Alex Vignoto.

 

Confermata anche la presenza dei ragazzi del Cuore 21, la cooperativa riccionese che crea opportunità lavorative per persone con disabilità intellettiva e realizza servizi educativi per bambini, immancabili compagni della baby dance iniziale. 

 

Si parte martedì prossimo, il 27 Giugno poi il 4, 18 e 25 Luglio e 1, 8 e 29 Agosto, naturalmente nell’Arena dell’area Ex Fornace, accanto al Parco degli Olivetani.

 

Uno spettacolo per festeggiare i 25 anni del Consorzio

Il Riccione Family Circus era nato per festeggiare il 25esimo compleanno del nostro consorzio – ha dichiarato Andrea Ciavatta, presidente di Riccione Family Hotels – ma ci abbiamo preso gusto e siamo già alla terza edizione! Tanti ospiti ma anche tanti residenti ci chiedono di continuare, anche perché l’anno scorso abbiamo superato le 6000 presenze“.

Un ringraziamento all’amministrazione comunale che ha creduto e supportato il Circus. 

È un evento per la città, per tutti coloro che sono in vacanza in questa Romagna colpita ma che non si arrende. Ed è un evento anche per i residenti. Anzi, le sorprese potrebbero non finire qui…“, continua Ciavatta.