Riccione, denunciati due gestori di stabilimenti balneari trasformati in discoteche
13 Luglio 2024 / Redazione
Nella serata di venerdì 12 luglio, la Polizia di Stato di Rimini ha svolto, unitamente a personale della Polizia Locale di Riccione, una serie di controlli amministrativi finalizzati al rispetto delle norme che regolamentano le attività economiche, con particolare riferimento alle attività che possono vendere e somministrare sostanze alcoliche.
In particolare, il personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Rimini e della Polizia Locale di Riccione ha svolto un servizio mirato presso i locali degli stabilimenti balneari siti nella zona del Marano finalizzato alla verifica del regolare svolgimento delle attività in corso ed al rispetto della vendita di alcolici a minori.
Nel corso delle attività di controllo, in due distinti stabilimenti, erano in corso serate con djset , con numerosi giovani che ballavano a ritmo di musica suonata: erano state ricavate due piste da ballo, con tanto di montaggio di luci stroboscopiche e la chiusura delle aree, in maniera tale da ricreare l’ambiente di vere e proprie discoteche.
Al momento del controllo, i due gestori non erano in grado di esibire le dovute autorizzazioni per lo spettacolo e per l’agibilità degli ambienti, appositamente modificati per ricreare le condizioni di vere e proprie piste da ballo.
Durante l’attività di osservazione e monitoraggio degli avventori e del personale preposto alla vendita di alcolici, veniva inoltre riscontrata e contestata, in uno dei due locali, la vendita di alcolici ad un minore di anni 18.
Per i fatti sopra descritti, i gestori degli stabilimenti balneari verranno sanzionati per la mancanza della licenza di pubblico spettacolo e deferiti all’Autorità Giudiziaria per l’assenza dell’agibilità degli ambienti.