Il ristorante tra le nuvole di Dinner in the sky a sostegno delle zone dell’Emilia-Romagna duramente colpite dall’alluvione. Mentre è già partito il conto alla rovescia in vista dell’atteso debutto a Riccione del format internazionale che farà tappa in piazzale Roma dal 14 al 18 giugno prossimi, Dits Italia Srl – azienda concessionaria in esclusiva per l’Italia di Dinner in the sky – ha deciso di lanciare un’iniziativa di solidarietà, abbinando le emozioni di pranzi, aperitivi e cene a 50 metri di altezza al desiderio di contribuire per aiutare gli abitanti delle città e dei comuni messi in ginocchio dall’eccezionale ondata di maltempo del 16 maggio scorso.
Una decisione che nasce dal profondo legame che unisce Dits Italia Srl e Dinner in the sky Italia al territorio della Romagna, e dalla volontà di trasformare un’occasione di svago e divertimento in uno strumento per fare del bene e portare un piccolo contributo alla ricostruzione e messa in sicurezza delle aree alluvionate. Parte del ricavato frutto della vendita dei biglietti – tra quelli che verranno acquistati nelle prossime ore – sarà devoluto a favore della raccolta fondi promossa dalla Regione Emilia-Romagna. La somma sarà dunque versata sul conto corrente per l’emergenza aperto dalla Regione stessa.
“La solidarietà è un valore impresso nel Dna di tutti i romagnoli e noi di Dinner in the sky non potevamo essere da meno – spiega Stefano Burotti, responsabile di Dits Italia Srl -. La nostra azienda ha sede proprio qui, in Romagna, ed è qui che sono anche le nostre radici. Questa è la nostra casa, il luogo che amiamo e che desideriamo valorizzare e difendere. Per questo non potevamo rimanere indifferenti di fronte alla richiesta di aiuto dei cittadini alle prese da settimane con i danni causati dall’alluvione. La Romagna ha dimostrato di essere capace di ripartire e, nel nostro piccolo, vogliamo poter contribuire attraverso un gesto di vicinanza che è perfettamente in linea con lo spirito di Dinner in the sky”.
Nel frattempo la tappa riccionese di Dinner in the sky viaggia verso il ‘sold out’. Numerose le prenotazioni arrivate soprattutto dall’Emilia, dalla Lombardia e dalle Marche: il format è riuscito infatti a risvegliare l’interesse dei turisti, che hanno così deciso di abbinare l’esperienza del ristorante a 50 metri di altezza ad un soggiorno nella Perla Verde.
Che cos’è Dinner in the sky
Selezionato da Forbes come il ristorante più insolito del mondo, Dinner in the sky è una delle esperienze gastronomiche più uniche che si possa vivere, soprattutto per chi è alla ricerca di un romantico appuntamento serale o vuole stupire famigliari, amici o colleghi di lavoro. Presente in oltre 70 grandi città del mondo, da Las Vegas a Dubai passando per Londra e Bruxelles, con oltre 10mila eventi all’attivo, il format Dinner in the sky vanta innumerevoli tentativi di imitazione. Nessuno fino ad oggi è stato però in grado di replicare la magia e il fascino unici nel loro genere che solo un evento targato Dinner in the sky è in grado di restituire al proprio pubblico. Il format ha accompagnato concerti e manifestazioni sportive, come il Campionato mondiale di Formula 1, è stato scelto per le campagne pubblicitarie di brand internazionali e da oltre 180 chef, tra cui Massimo Bottura. In Italia, la ditta concessionaria in esclusiva del format Dinner in the sky è la DITS Italia Srl, un vero e proprio punto di riferimento per l’organizzazione di eventi e manifestazioni, che dal 2019 ad oggi ha già portato con successo il ristorante tra le nuvole in alcune delle location più belle della Penisola, dal Lago di Como alla Riviera romagnola, da Napoli a Brescia, da Trani a Caserta da Pesaro a San Benedetto del Tronto. Numeri da record sui social network, grazie ai quali Dinner in the sky si trasforma in un formidabile strumento di marketing e promozionale, generando centinaia di migliaia di interazioni e garantendo una visibilità internazionale al territorio che lo ospita. Su YouTube, sono milioni le visualizzazioni totalizzate da Dinner in the sky.
La tappa di Riccione
Fare shopping in ‘salotto’ e poi, quando arriva l’ora dell’aperitivo, salire a 50 metri di altezza per brindare con lo scenario del mare Adriatico al tramonto che si staglia sullo sfondo. Ma le alternative sono tante: dall’after-dinner tra le nuvole, con dj set a scandire il ritmo di una notte d’estate, alla cena mozzafiato per ammirare dall’alto il lungomare e viale Ceccarini. Saranno tante le opzioni a disposizione dei commensali che dal 14 al 18 giugno prossimi sceglieranno la tappa di Riccione di Dinner in the sky.
Per la prima volta in assoluto, la Perla Verde ospita il format internazionale del ristorante a 50 metri di altezza, combinando il fascino glamour di una delle mete turistiche più rinomate della Riviera ad un’esperienza unica nel suo genere, coniugando il brivido dell’avventura al piacere del palato. Saranno cinque le opzioni a disposizione del pubblico riccionese. Si parte alle 17.30 circa con un aperitivo, seguito da un apericena di tre portate e dall’esclusiva cena al tramonto. Seguirà quindi un’altra cena. Gran finale con l’after-dinner per brindare e divertirsi con dj-set e drink, per concludere il tutto attorno alla mezzanotte.
I locali di Riccione si preparano a salire a bordo del format che farà tappa in piazzale Roma dal 14 al 18 giugno prossimi. Sette le attività che hanno aderito all’iniziativa e che cureranno le proposte di beverage/drink e finger food in occasione degli happy hour e degli after dinner targati Dinner in the sky: Balena, Blue Bar, Prima Donna, Indaco, Belludi Project, Victor Lounge, La Spiaggia di Riccione – Bagno 44.
Lo chef Pasquale Riccio del ristorante Green dell’hotel Atlantic curerà le squisite creazioni che i commensali potranno degustare a 50 metri di altezza nelle apericene e nelle cene del 14 e del 15 giugno. Allo chef Gadalla Khaled del ristorante Patty sono stati invece affidati i menù degli apericena e delle cene in programma dal 16 al 18 giugno. In entrambi i casi gli chef porteranno sulla tavola proposte di eccellenza per stupire il palato degli ospiti di Dinner in the sky, in un equilibrio perfetto tra innovazione e tradizione. Il tutto accompagnato da vini e champagne per brindare ad alta quota.
Sicurezza al primo posto
Sicurezza e professionalità sono le parole d’ordine degli organizzatori degli eventi targati Dinner in the sky Italia. Lo staff si impegna ad operare per garantire le massime condizioni di sicurezza al proprio pubblico, avvalendosi delle più efficienti strumentazioni e di certificazioni di altissimo profilo elaborate da professionisti e tecnici di comprovata fama. In oltre 15 anni di attività tra estero e Italia, non si sono mai registrati incidenti o malfunzionamenti e tutti i commensali hanno sempre espresso soddisfazione per la qualità dell’esperienza.