Oggi, domenica 9 Luglio, l’Ammiraglio Romano Sauro (nipote del Comandante Nazario Sauro) ha donato alla Lega Navale Italiana di Riccione, l’imbarcazione a vela Galiola III affinché sia utilizzata per la promozione degli scopi sociali in favore dei disabili.
L’Ammiraglio ha ricordato il proprio viaggio SAURO 100 iniziato nel 2016 per il centenario del proprio avo, a testimonianza dei valori di libertà e giustizia testimoniati fino alla morte da Nazario.
“Il Presidente della LNI di Riccione Avv. Luca Corradi ringrazia Romano per la fiducia e per il gesto generoso impegnandosi a nome di tutti i soci a continuare il viaggio della Galiola III e rendere il mare libero e accessibile a tutti”, scrive l’associazione.
La cerimonia della donazione è avvenuta in un corteo delle barche dei soci durante la manifestazione VELE BIANCHE organizzata ogni anno dalla LNI di Riccione assieme al Centro21 per avvicinare i disabili al mare e divulgare la cultura e le tradizioni marinaresche (la piccola pesca, le nasse per le seppie, i vivai delle cozze)