Un motociclista 26enne è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 13 in viale Veneto a Riccione. Il giovane viaggiava a bordo di una Ducati ed è andato a urtare violentemente una Dacia Sandero Stepway all’altezza dell’incrocio con viale Mantova.
Secondo le prime ricostruzioni l’auto, condotta da un uomo, mentre si dirigeva in verso il mare avrebbe svoltato a sinistra per immettersi proprio in viale Mantova. In quel momento però dalla direzione opposta proveniva la Ducati e il centauro nonostante una disperata frenata non è riuscito a evitare l’impatto con la fiancata destra dell’automobile. Il 26enne è stato sbalzato di sella per poi cadere rovinosamente sull’asfalto.
Soccorso dai sanitari del 118, il 26enne per le sue condizioni è stato trasportato in eliambulanza in codice di massima gravità all’ospedale Bufalini di Cesena. Il conducente dell’auto se l’è invece cavata con lievi ferite.
In Viale Veneto è intervenuta la Polizia locale che ha regolato il traffico durante le operazioni di soccorso e i rilievi di legge.