Home___primopianoRiccione e Cattolica, raffica di denunce per spaccio, furti e danneggiamenti

I carabinieri hanno sorpreso un pusher con un coltello nello zaino

Scritta di Riccione con macchina dei Carabinieri affianco

Riccione e Cattolica, raffica di denunce per spaccio, furti e danneggiamenti


1 Agosto 2023 / Redazione

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno dato luogo ad una serie di servizi di controllo del territorio tra Riccione e Cattolica. Identificate circa 300 persone, per la maggior parte giovanissimi, arrivati in città per trascorrere il weekend.

I carabinieri hanno denunciato un ventitreenne di nazionalità sudamericana, che veniva fermato  e trovato in possesso di 12 grammi di hashish, un bilancino di precisione ed un coltello a scatto, un trentunenne di origine nordafricana, indiziato del reato di tentato furto, poiché cercava di impossessarsi del contenuto del portafogli di un bagnante al mare, che aveva lasciato il proprio borsello incustodito presso l’ombrellone dello stabilimento balneare di Cattolica. A seguito della segnalazione diramata al 112, i militari dell’Arma intervenivano prontamente e riuscivano a bloccare ed identificare il soggetto, che veniva deferito a piede libero.

Denunciato anche un quarantacinquenne di nazionalità nordafricana che, sottoposto a controllo, risultava irregolarmente presente sul territorio nazionale poiché destinatario di ordine di espulsione emesso dal Questore di Milano.

Deferito pure un ventisettenne senza fissa dimora di origine nordafricana, indiziato di aver danneggiato gli arredi di un lido balneare di Riccione dopo aver litigato con il titolare del bagno, che lo aveva trovato a dormire su uno dei lettini in spiaggia. I Carabinieri sono intervenuti per la segnalazione della lite, constatando quanto accaduto, con particolare riferimento ad alcuni lettini e sdraio con evidenti segni di danneggiamento.

Denunciati infine quattro utenti della strada, risultati positivi alla prova etilometrica, per guida in stato di ebbrezza alcoolica, provvedendo alla sospensione delle relative patenti di guida.