Home___primopianoRiccione e Misano, tre pusher arrestati. E in un’aiuola spuntano pistola e caricatore

Le operazioni dei carabinieri: sequestrati cocaina e quasi mezzo chilo di hashish


Riccione e Misano, tre pusher arrestati. E in un’aiuola spuntano pistola e caricatore


13 Luglio 2023 / Redazione

Nella giornata di ieri, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno realizzato due significativi risultati nel contrasto all’attività illecita nel territorio di competenza in materia di stupefacenti, procedendo all’arresto in flagranza nel complesso di tre soggetti, gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrando una pistola con tanto di caricatore, rinvenuta in un’aiuola nei pressi di uno dei bagni della Perla Verde.

In particolare, nel corso del pomeriggio, lungo una delle vie del centro di Riccione, i militari della Sezione Radiomobile hanno fermato e controllato un trentenne ed un ventiquattrenne, entrambi di origine straniera, i quali, alla loro vista, avevano tentato di disfarsi di alcune dose di cocaina, lasciandole cadere a terra. Il tentativo goffo compiuto dai due giovani aveva attirato immediatamente l’attenzione dei Carabinieri che procedevano ad identificarli ed a sottoporli a perquisizione: considerate le circostanze, gli operanti estendevano il controllo alla camera dell’hotel ove gli interessati stavano dimorando, rinvenendovi altri quantitativi di cocaina (per un totale complessivamente di oltre 21 grammi), già confezionati in dosi pronte per lo spaccio, materiale per il confezionamento e denaro ritenuto provento dell’attività illecita, tutto sottoposto a sequestro.

I due stranieri sono stati dichiarati in stato di arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Riccione, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo, previsto per la mattinata odierna.

Durante la notte, inoltre, a Misano Adriatico, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato e sottoposto a controllo un ventenne di origine sudamericana, a bordo della propria autovettura. Insospettiti dall’atteggiamento particolarmente nervoso del giovane, gli operanti hanno deciso di effettuare una perquisizione personale che permetteva di rinvenire nella sua disponibilità 1,5 grammi di cocaina e la somma di denaro contante pari ad € 700. Date le circostanze, il controllo veniva esteso all’abitazione ove il ventenne dimora e qui venivano scoperti altri 5 panetti di hashish, per un peso complessivo di quasi 400 grammi. I militari hanno, pertanto, proceduto all’arresto in flagranza del giovane, che questa mattina verrà condotto a giudizio direttissimo presso il Tribunale di Rimini.

Infine, nel contesto della varie attività preventive, i Carabinieri hanno rinvenuto, sotto ad un’aiuola nei pressi di uno dei bagni del centro della Perla Verde, una pistola marca Smith & Wesson, completa del caricatore con due colpi, ed hanno provveduto a repertarla e sequestrarla.