Riccione Family Circus: martedì arriva Lucilla. La fatina del sole
10 Luglio 2023 / Redazione
“Sono Lucilla, vengo dal Sole per far divertire tutti i bambini!”.
Per i più piccoli Lucilla non ha bisogno di presentazioni: laureata in Scienze dell’Educazione e star del web, con oltre 400.000 iscritti al suo canale YouTube e 337 milioni di visualizzazioni ottenute in appena due anni, 26.900 follower su Instagram e una tournée estiva che la sta portando in giro per l’Italia, e che arriverà anche a Riccione.
Martedì 11 luglio l’idolo di tutti i bambini, Lucilla, parteciperà al Riccione Family Circus, l’evento organizzato dal consorzio Riccione Family Hotels, PromHotels e Retorica Comunicazione.
“La serata con Lucilla è stata organizzata in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e inserita in un meccanismo già ben collaudato, quello del Circus – spiega Andrea Ciavatta, presidente dei Riccione Family Hotels – per offrire a tutte le famiglie, riccionesi e non, uno show vivace e spumeggiante dedicato ai più piccoli“.
Il pubblico di Lucilla, come da lei dichiarato in un’intervista, comprende circa tre generazioni: bambini, genitori e nonni. Ma sono soprattutto i più piccoli ad amarla, coloro che durante i suoi spettacoli vengono coinvolti in coreografie e baby dance, sulle note delle sue canzoni più famose.
Ma guai a chiamarle “canzoni per bambini”. Sono infatti un modo per aiutare i bambini a socializzare e a migliorare le capacità psicomotorie e, talvolta, un metodo per imparare a contare, i nomi dei colori o le forme degli oggetti, giocando.
L’appuntamento è quindi per martedì 11 luglio all’Arena alle 20.30, dell’area Ex-Fornace, accanto al Parco degli Olivetani in occasione del Riccione Family Circus. La partecipazione dell’evento è gratuita e aperta a tutti.