Riccione: fermati su auto svizzera con patente falsa, coltelli e droga
23 Giugno 2023 / Redazione
L’attività di controllo del territorio da parte della Polizia locale di Riccione continua in maniera incessante.
Gli agenti di Polizia locale ieri hanno fermato nei pressi di piazzale Azzarita un veicolo sospetto con targa svizzera.
Alla vista degli agenti uno dei due uomini a bordo dell’auto tentava di nascondere un coltello a serramanico. Da un controllo più approfondito è emerso che anche l’altro uomo a bordo, era in possesso di coltello oltre ad un tirapugni (noccoliera), tutti strumenti atti per l’offesa. Rinvenuta anche una modica quantità di sostanza stupefacente.
Grazie al supporto fornito dell’Arma dei Carabinieri i due uomini sono stati foto segnalati ed è risultata falsa la patente svizzera fornita dal conducente di nazionalità marocchina, ma con cittadinanza svizzera. I due uomini sono stati denunciati entrambi per porto abusivo di arma, detenzione di sostanza stupefacente e contestata al conducente anche la guida senza patente. L’auto, una Ford Mondeo è stata sequestrata.
Non paga il conto al ristorante, denunciato
Nel controllo del centro cittadino, gli agenti di Polizia locale hanno identificato un cittadino italiano che in pieno centro della città all’interno di un pubblico esercizio, non aveva corrisposto il conto al locale. Il gestore si è visto costretto a chiamare la polizia locale. Intervenendo, l’agente della polizia si è dovuta prodigare per evitare ulteriori criticità con il resto della clientela. L’uomo è stato accompagnato fuori dal locale per gli accertamenti di rito, a seguito dei quali è stato denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta.
L’attività di presidio dell’arenile ha portato alla verbalizzazione per commercio
abusivo privo di titoli di due cittadini bengalesi, oltre che alla verbalizzazione di due donne senegalesi e due cinesi colte in violazione dell’ordinanza balneare per attività abusiva di acconciatrici e massaggiatrici sul demanio marittimo senza titoli abilitativi.
Sul fronte della sicurezza stradale in questo fine settimana un cittadino ucraino è stato denunciato a piede libero perché circolava con patente di guida falsa.
“In questo periodo gli incidenti stradali fanno registrare la loro fisiologica crescita: aumenta la circolazione dei veicoli a due ruote che rappresentano utenti deboli della strada e che subiscono maggiormente la gravità dei sinistri stradali – ha spiegato la Comandante della Polizia locale Intercomunale di Riccione, Misano Adriatico e Coriano, Isotta Macini – A ciò si aggiunge un fenomeno crescente caratterizzato dall’utilizzo di documenti falsi per la guida che però non sfugge all’occhio attento dei nostri agenti”.