HomeSportRiccione, Festival del Sole: boom di iscrizioni per la 18’ edizione

Nel primo weekend già 1700 atleti partecipanti per l’evento di ginnastica internazionale che si svolgerà dal 29 al 4 luglio 2025


Riccione, Festival del Sole: boom di iscrizioni per la 18’ edizione


19 Dicembre 2024 / Redazione

A Riccione, il Festival del Sole non è nemmeno partito è già registra un quasi sold out per quanto riguarda le iscrizioni. La prossima edizione, la numero 18, si svolgerà a Riccione dal 29 giugno al 4 luglio 2025. A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, iniziate lo scorso 13 dicembre, sono già 1.700 i partecipanti, tra ragazzi e ragazze provenienti da tutto il continente, confermando ancora una volta il successo e l’attrattiva della più grande manifestazione internazionale di “ginnastica per tutti” dell’Europa meridionale.

Sono in corso le trattative con i gruppi provenienti da Cipro e dall’Australia, mentre è già stata confermata la presenza delle squadre dalla Repubblica Ceca e dalla Norvegia, che ritorneranno a esibirsi nella prossima edizione dopo l’assenza del 2024. Insieme a loro, è stata confermata la partecipazione anche dei gruppi di lunga tradizione, provenienti da Austria, Belgio, Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Grecia, Italia, Portogallo, San Marino, Scozia e Svizzera.

Per incrementare la partecipazione degli atleti italiani, e sensibilizzare il mondo dello sport nazionale verso un format che celebra lo sport come esperienza condivisa, priva di giudici e classifiche, il “Festival del Sole” sarà sponsor di “Giocagin 2025”, la grande festa delle ginnastiche Uisp che si svolgerà a febbraio in cinquanta città italiane.

Con il “Festival del Sole”, per un’intera settimana Riccione diventa un grande palcoscenico all’aperto, dove atleti di ogni età e livello tecnico si esibiranno in una vasta gamma di discipline: dalla ginnastica artistica e ritmica all’acrogym, dall’aerobica alla danza classica e moderna, fino all’hip-hop e al funky, nelle grandi arene allestite in riva al mare.

Grazie al protocollo di intesa firmato tra il Comune di Riccione e l’Associazione dilettantistica polisportiva Agi (Arte ginnica internazionale) che organizza il prestigioso evento sportivo, questa manifestazione si terrà a Riccione anche nel 2026.