HomeSportRiccione: finale record per il torneo di calcio giovanile di San Lorenzo

“E’ una gioia per gli occhi vedere così tanti ragazzi giocare”, il commento del Sindaco Daniela Angelini


Riccione: finale record per il torneo di calcio giovanile di San Lorenzo


21 Agosto 2024 / Redazione

Serata finale per la Sanlo Summer League (Europei Edition), il torneo estivo di calcio giovanile organizzato dal San Lorenzo che martedì sera ha decretato i vincitori di ogni categoria alla presenza di oltre 300 persone che hanno invaso l’impianto di via Bergamo.

Dopo le 5 serate disputate durante tutta l’estate, martedì sono andate in scena le finali delle quattro categorie: Baby Bro (2014-15) che ha visto il trionfo della Spagna, Little Bro (2013) vinto dalla Francia, la Polonia si è aggiudicata il torneo dei Medium Bro (2012) e tra i più grandi, i Big Bro (2011) ad alzare la coppa è stata l’Inghilterra. Oltre alle squadre vincitrici sono state premiate tutte le squadre partecipanti ed ogni singolo giocatore, mentre premi speciali sono stati dedicati ai bomber di categoria, alle tre squadre 2015 che si sono misurate con ragazzi più grandi e alla squadra femminile.

A premiare squadre e ragazzi sono stati il Sindaco Daniela Angelini e l’Assessore allo Sport Simone Imola che hanno salutato il pubblico presente: “E’ una gioia per gli occhi vedere così tanti bambini/ragazzi ritrovarsi per giocare a calcio in un clima così festoso – ha commentato il Sindaco – un applauso agli organizzatori e ai genitori che supportano i propri figli nella pratica dello sport”.

Grazie al San Lorenzo per questa bellissima iniziativa – le parole di Imola – è una realtà cresciuta tantissimo e con valori importanti, come Amministrazione saremo sempre al fianco e sosterremo società che guardano con questo spirito al futuro dei ragazzi”.

A chiamare le squadre a ritirare il premio sono stati i due organizzatori Matteo Ortalli e Alessandro Manzaroli: “E’ stata una festa – commentano Ortalli e Manzaroli – di più non potevamo chiedere.  A Riccione mancava un torneo estivo dedicato ai ragazzi, siamo felici e orgogliosi di aver dato vita a questa Summer League, la partecipazione è stata incredibile, non solo dei ragazzi, i veri protagonisti, ma anche dei genitori. Radunare più di 400 persone ogni martedì è stato impegnativo ma vedere poi questi risultati ti riempie il cuore e ripaga di ogni sforzo, sarà la prima di una lunga serie di edizioni”.

Ha fatto poi gli onori di casa il Presidente Maurizio Pruccoli che ha salutato genitori e ragazzi:

Una prima edizione incredibile – ha sottolineato il Presidente – grazie a tutti i partecipanti ma ci tengo a ringraziare anche i dirigenti e lo staff dei nostri mister che hanno reso possibile tutto questo; siamo una realtà che ha ancora tanta voglia di crescere, non ci siamo mai fermati durante tutta l’estate e da lunedì ripartiamo con la nuova stagione con ancora più entusiasmo”.