HomeSportRiccione: giovedì terza passeggiata della salute

Mindful walking per gestire lo stress 


Riccione: giovedì terza passeggiata della salute


18 Luglio 2023 / Redazione

Terzo appuntamento con le “Passeggiate della Salute” a Riccione, all’insegna della Mindfulness e della Gestione del Distress.

Giovedì 20 luglio alle 19, Mindful al tramonto: passeggiata lenta dal Centro Commerciale Perlaverde alla spiaggia (bagno).   


Fino al 28 luglio avrete occasione di rigenerarvi – scrivono dall’organizzazione – dallo stress attraverso il respiro e passeggiate a ritmo lento in spiaggia o al parco e di acquisire un metodo per la gestione dello stress nocivo, da utilizzare tutto l’anno, a casa o sul lavoro”.


La Mindfulness è una pratica antichissima che permette di migliorare la consapevolezza delle sensazioni fisiche, dei pensieri e delle emozioni allenandoti ad accogliere tutto ciò che sorge nel momento presente, senza giudizio e con compassione per sé stessi e gli altri. Aiuta a surfare sulle onde/eventi della vita senza creare quella resistenza che deriva dal rifiuto di ciò che ci accade di spiacevole e dall’attaccamento a ciò che è piacevole e dalla confusione di pensieri e emozioni.


Passeggiate per riccionesi e turisti per allenare corpo e mente alla consapevolezza e alla bellezza del respiro del mare e della terra. 

Le passeggiate sono gratuite per gli utenti e rese possibili grazie a Centro Commerciale Perlaverde di Riccione.

Gli incontri sono tenuti da Beatrice Eugenia Di Pisa docente all’Università Primo Levi di Bologna di corsi dedicati alla Consapevolezza e meditazione e Master in Neuroscienze Mindfulness e Pratiche Contemplative UNIPI.


Programma:

Giovedì 20.07 ore 19

Passeggiata lenta dal Centro Commerciale Perlaverde alla spiaggia (bagno) con mindful al tramonto;


Sabato 22.07 ore 7.45

Passeggiata mindful sul mare. Partenza all’altezza del bagno 84;


Giovedì 27.07 ore 19
Passeggiata consapevole: emozioni al centro

Si parte dal Centro Commerciale Perlaverde attraverso il Parco degli Olivetani. 


Prenotazione obbligatoria:

335 7231625