“A quasi un anno dalle ultime elezioni – scrive in una nota Giulio Mignani – è giunta l’ora per me di compiere un passo in una direzione diversa.
La politica è sempre stata per me una passione e lo dimostrano i quasi 15 anni di impegno su vari fronti e a volte é necessio un cambiamento per poterla soddisfare.
Da mesi collaboro con mia moglie nella sua attività politica, dividendomi tra consiglio comunale Riccione e Parlamento a Roma. senza alcun ruolo ufficiale ma per l’amore che provo per la mia città e il mio Paese.
Ho quindi deciso – prosegue la nota di Giulio Mignani – di aderire a Fratelli d’Italia che ha assunto l’identità di un grande partito di centrodestra in cui l’ala liberale e conservatrice è ben rappresentata.
Le mie idee non sono cambiate, ne lo è la motivazione, ma sentivo la necessità di poterle mettere a frutto con lo spirito di servizio che mi ha sempre contraddistinto e che i fatti possono confermare.
Questo passaggio – conclude ‘esponente politico – mi consentirà di continuare a fare quello che mi appassiona e che spero possa anche essere utile per il mio Territorio, di certo quello che non mancherà è l’impegno“.