HomeScuolaRiccione, gli alunni delle scuole d’infanzia scrivono le letterine alla Befana

A ritirarle la sindaca Angelini e la vicesindaca Villa: il 6 gennaio potranno ritirare la calza a Riccione Paese


Riccione, gli alunni delle scuole d’infanzia scrivono le letterine alla Befana


19 Dicembre 2024 / Redazione

Questa mattina, la sindaca Daniela Angelini e la vicesindaca Sandra Villa hanno fatto visita ai bambini delle scuole dell’infanzia della città per consegnare personalmente le letterine che permetteranno di ritirare la calza della Befana il prossimo 6 gennaio a Riccione Paese.

Un momento magico e carico di emozione ha coinvolto i piccoli, che si sono mostrati curiosi e felici nel ricevere questa preziosa letterina direttamente dalle mani dell’Amministrazione comunale. I bambini, già immersi nel clima di festa per l’imminente chiusura delle scuole in vista del Natale, hanno partecipato alle consegne con entusiasmo: molti erano vestiti a tema natalizio, tra cappellini rossi, cerchietti da renna e piccoli travestimenti, poiché nelle classi erano in corso le tradizionali feste di Natale.

L’incontro è stato caratterizzato da un’atmosfera di gioia e interazione. I bambini hanno fatto domande curiose alla sindaca e alla vicesindaca, raccontando con entusiasmo ciò che avevano chiesto a Babbo Natale (che è intervenuto in alcuni plessi scolastici a sorpresa) nelle loro letterine. Qualcuno ha persino confessato che Babbo Natale era già passato a trovarli.

La visita – in particolare dove si è presentato a sorpresa anche Babbo Natale – è stata accolta con grande apprezzamento da parte dei bambini e del personale scolastico, confermando l’importanza di questi momenti di condivisione per celebrare le tradizioni e rafforzare la comunità cittadina.

L’appuntamento è ora per il 6 gennaio a Riccione Paese, dove i bambini potranno ritirare la loro calza della Befana, completando le festività in un’atmosfera ancora più magica.