HomeAttualitàRiccione, Hera al lavoro sulla rete idrica tra la SS 16 e via degli Abruzzi

L’intervento, propedeutico alla costruzione della nuova rotonda, sarà effettuato giovedì 10 ottobre, dalle 9 alle 13


Riccione, Hera al lavoro sulla rete idrica tra la SS 16 e via degli Abruzzi


8 Ottobre 2024 / Redazione

A Riccione lavori in corso alla rete idrica. Nella mattinata di giovedì 10 ottobre, infatti, a partire dalle ore 9 e per circa 4 ore, Hera eseguirà un intervento di manutenzione straordinaria sulla rete idrica di distribuzione presso la Strada Statale 16  in prossimità di via Abruzzi.

In particolare, si eseguiranno interventi di sezionamento e risoluzione delle interferenze con la nuova rotatoria che il Comune di Riccione è in procinto di realizzare. Per l’esecuzione delle opere si rende necessaria la chiusura dell’acqua della zona a monte della SS16 compresa tra la via Abruzzi e la via Riace.

Al ripristino del servizio potrebbero verificarsi alcuni cambiamenti nella fornitura dell’acqua (abbassamento della pressione, alterazione del colore), che non ne pregiudicano la potabilità: in caso di alterazione del colore, si consiglia di far scorrere l’acqua per qualche minuto per far tornare la situazione alla normalità.

I cittadini e le attività interessati dall’intervento che hanno comunicato il proprio numero al momento della sottoscrizione del contratto acqua usufruiranno del servizio di preavviso gratuito con sms sul cellulare. Si ricorda che questo servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_acqua.

In caso di imprevisti o maltempo i lavori verranno rinviati al giorno successivo lavorativo.

L’azienda assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.