HomeAttualitàRiccione: il bartender del Pancho con “Lime’s Mule” vince la gara regionale dei cocktail

Nella seconda giornata è stato protagonista “Il bar al femminile” con la barlady Federica Geirola


Riccione: il bartender del Pancho con “Lime’s Mule” vince la gara regionale dei cocktail


21 Giugno 2023 / Redazione

Il sole di Riccione dal 17 al 19 giugno è stato “Spring”  con cocktails, spettacoli, formazione, competition e mixologi.

Riccione Cocktail un evento organizzato con grande cura e passione che  coinvolto 16 dei migliori Cocktail Bar di Riccione, superando tutte le aspettative e offrendo un’esplosione di creatività e sapori unici dal  Blue Bar, Mammamia, Primadonna, Balena, Indaco, Venticinque, Studio 5.4, Brillo, Peledo, Pancho, Loca, Vita, J Bar, Dante, Chalet del Mare e Bar Bianchi disponibilità ed impegno hanno reso possibile la realizzazione di questo evento, sono stati fondamentali per creare un’atmosfera unica e coinvolgente.

 

I prodotti dei partners sponsor – scrive l’AIBES – sono stati indispensabili per creare le ricette inedite da realizzare che si ringraziano: Canù, Distillerie Nonino, Compagnia dei Caraibi, Mercanti di Spirits, Pallini Spa, Distillerie Casoni, EVO Enoglam, Fabbri 1905, ODK, Polara bibite, Gosling Black Seal, London N°3, Mulata, Stillabunt, Daxi Sliding desk by Futility e Surgital”.

La città di Riccione si è trasformata in un vero e proprio paradiso per gli amanti della mixology, con i suoi cocktail bar e locali che hanno accolto i partecipanti con entusiasmo e calore.

 

Interessanti le iniziative del programma di Riccione Cocktail durante le 3 giornate con l’intervento della Polizia Stradale con un seminario relativo alla “Sicurezza e alcool“ tenuto dal comandante Roberto Bonifazi, la “Guida sicura” di Siegfried Stohr, alle masterclass dei cocktail classici e flair con Luigi Sgaglione e Massimo Passero.

 

La presenza di Coop. Cento Fiori con l’info point Circolando del Ser.T di Rimini, un progetto di informazione e prevenzione sulle sostanze stupefacenti e comportamenti a rischio.

Nella seconda giornata è stato protagonista “Il bar al femminile” con la barlady Federica Geirola, l’intrattenimento ironico culturale sui cocktail organizzato da Aibes Emilia Romagna/RSM con 3 barman d’eccezione, al seminario del guru dei bartender in Italia Stefano Talice e alla realizzazione dei food pairing con Surgital e il barman Nicola Dimatteo.

 

La terza ed ultima giornata si conclude con il concorso Regionale Aibes della sezione Emilia Romagna/RSM, organizzato dal consigliere nazionale Giuseppe Annunziata e il fiduciario Angelo Borrillo presentato dal direttore artistico Spiridione Ripaldi con la partecipazione di giudici del mondo del beverage sia a livello regionale che nazionale, accompagnati dalla musica di DJ Fabiana.

È risultato vincitore assoluto il Professionale Bartender Nicola Dimatteo che rappresenterà la sezione a Roma al concorso Nazionale che si disputerà dal 2 al 5 Dicembre, 2° classificato Giuseppe Avallone del Dantecaffè di Riccione, 3° classificato Brunetto Sanchioni, mentre il premio per la miglior decorazione a Fausto Cecconi.

Il locale che ha vinto la competition  è stato il Pancho con il Lime’s Mule, seguito dal Dante caffè con il Bergatonic e infine il Loca con adriatico Fizz, in pochi giorni attraverso il canale Instagram sono stati raggiunti quasi 28 mila utenti unici e tante sono state le condivisioni e interazioni.

 

Il gruppo di lavoro consolidato sta già lavorando per migliorare il prossimo Riccione Cocktail  2024.