HomePoliticaRiccione: il Comune rifà il trucco alle strade

Interventi agli apparati radicali degli alberi e ripristino dell’asfalto per la sicurezza stradale e il decoro urbano


Riccione: il Comune rifà il trucco alle strade


6 Febbraio 2024 / Redazione

Proseguono i lavori di bonifica delle strade di Riccione. A partire da questa settimana sono in programma alcuni interventi di bonifica degli asfalti ammalorati degli apparati radicali degli alberi che creano numerose criticità al manto stradale.

I lavori hanno già interessato la zona nord della città in piazzale Annyka Brandi e viale Liguria, nel tratto da viale Portofino a viale Tagliamento, e la zona sud nel quartiere Fontanelle in viale Marsala, in prossimità dei civici 7 e 9 e all’intersezione con viale Sicilia.

Il programma degli interventi prosegue giovedì 8 con i lavori di ripristino in piazzale Martiri delle Foibe, il parcheggio adiacente alla sede municipale, per continuare la settimana prossima in diverse altre strade della città.

I lavori sulle strade riccionesi, messi in cantiere dall’amministrazione comunale, prevedono interventi puntuali volti alla bonifica dei manti stradali, al miglioramento delle arterie cittadine e della sicurezza, oltre alla manutenzione e riqualificazione del decoro urbano”, argomenta l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola.