HomeEventiRiccione, il Parco degli Olivetani si accende con Balera Verdemare 

Dal 29 luglio al 26 agosto, ogni lunedì sera, cinque serate danzanti sotto le stelle in compagnia dei gruppi musicali del territorio


Riccione, il Parco degli Olivetani si accende con Balera Verdemare 


27 Luglio 2024 / Redazione

Si balla e ci si diverte al Parco degli Olivetani di Riccione. Infatti, sono in arrivo ben cinque serate danzanti al ritmo coinvolgente della musica folk e del liscio romagnolo. Dal 29 luglio al 26 agosto, ogni lunedì sera dalle 20,30, l’estate sotto le stelle al parco di viale Einaudi, si accende dei ritmi e dell’atmosfera di una vera pista da ballo con le atmosfere di Balera Verdemare. Un progetto artistico inserito nel palinsesto di Urban Park, il cartellone di eventi e iniziative promosso dal Comune di Riccione che animerà il Parco degli Olivetani per tutta l’estate.

Appuntamento tanto atteso dagli appassionati di liscio e danze folk, Balera Verdemare è un momento straordinario di incontro, divertimento e socializzazione nell’anfiteatro del Parco degli Olivetani. All’imbrunire la pista si accende della musica e dei ritmi della tradizione romagnola per ballare in coppia e in gruppo seguendo il ritmo delle fantasie d’orchestra e dei gruppi musicali che animeranno le serate.

Sul palco di Balera Verdemare, ad allietare le serate estive, si alterneranno alcuni gruppi musicali e band del territorio. Ad inaugurare gli appuntamenti danzanti, lunedì 29 luglio si parte con l’allegria e la musica del duo “Max e Doria” che torneranno in “Balera” il 12 agosto. Lunedì 5 agosto la “Claudio Cavalli Band” farà ballare tutti con il ritmo travolgente della sua musica tra liscio d’autore e fantasie d’orchestra; lunedì 19 agosto sarà la volta del frizzante spettacolo musicale di “Anna e Stefano”. Chiuderà la rassegna, il 26 agosto, i ritmi coinvolgenti di “Anna e Danilo” e gli straordinari assoli con la fisarmonica del musicista romagnolo.

Balera Verdemare ricrea le atmosfere uniche della pista di ballo della tradizione e richiama alla memoria quelle immagini felliniane di una balera sotto le stelle che fanno parte dell’immaginario collettivo.

“Il ballo liscio e la musica folk sono parte integrante della tradizione, richiamano ricordi ed emozioni e suscitano entusiasmo, alimentano le relazioni interpersonali e, soprattutto, trasmettono allegria e voglia di stare insieme – spiega l’assessora ai Servizi sociali, Marina Zoffoli -. Questa iniziativa vuole essere un momento di spensieratezza e divertimento, di svago e di socializzazione, un momento di condivisione e d’incontro per la comunità e gli ospiti della città”.