HomePoliticaRiccione, il playground dell’Istituto Zavalloni a disposizione di sportivi e studenti

Terminati i lavori di riqualificazione della piastra polivalente che ospita due campi da pallavolo e uno da basket


Riccione, il playground dell’Istituto Zavalloni a disposizione di sportivi e studenti


1 Agosto 2024 / Redazione

A Riccione è stata portata a compimento un’altra opera. Infatti, si è concluso l’intervento di riqualificazione della piastra polivalente sportiva all’aperto presso l’Istituto comprensivo statale “G. Zavalloni” di Riccione, in viale Ionio. I lavori, avviati nel giugno scorso, hanno portato a una completa ristrutturazione dell’area sportiva, ora pronta per essere utilizzata da studenti e associazioni sportive locali: il playground comprende due campi da pallavolo e uno da basket.

Ieri mattina, l’assessore allo Sport Simone Imola ha visitato il nuovo campo di gioco insieme ai rappresentanti delle società sportive Riccione Volley, Amarissimi e Dolphins basket Riccione.

 

“Siamo estremamente soddisfatti di poter finalmente inaugurare questa piastra polivalente – sottolinea l’assessore Imola -, che rappresenta un importante passo avanti per la nostra comunità sportiva e scolastica. La riqualificazione dell’area non solo migliora le strutture esistenti, ma arricchisce anche l’offerta sportiva del polo delle Fontanelle, promuovendo uno stile di vita attivo e sano tra i nostri giovani e cittadini. È stato un lavoro di grande valore e sono grato a tutti coloro che hanno contribuito a realizzarlo”.

Il progetto ha previsto la messa in sicurezza e il ripristino della piastra sportiva, con la demolizione e rifacimento della fascia perimetrale di contenimento e l’applicazione di un nuovo strato in conglomerato bituminoso.

Il rivestimento a spessore in resine acriliche garantisce durabilità, sicurezza e resistenza agli agenti atmosferici. Inoltre, sono stati tracciati un campo da basket con nuovi canestri, due campi da pallavolo e installati gli impianti da gioco necessari.

“Questi interventi non solo rispondono alle esigenze delle attività scolastiche e ludico-ricreative, ma confermano anche l’impegno dell’amministrazione comunale per il miglioramento delle strutture sportive cittadine” – conclude Imola.