HomeEventiRiccione: in consegna da martedì i biglietti per “La notte dei sogni”. Il concerto di Santo Stefano

Il concerto di Santo Stefano propone l’esecuzione delle “Quattro stagioni” di Antonio Vivaldi e un omaggio a Ezio Bosso


Riccione: in consegna da martedì i biglietti per “La notte dei sogni”. Il concerto di Santo Stefano


13 Dicembre 2024 / Redazione

L’appuntamento con i biglietti per i grandi eventi in programma alla Sala Concordia del Palazzo dei Congressi è per martedì 17 dicembre quando saranno messi in distribuzione i biglietti-invito per “La notte dei sogni” e, contestualmente, sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo di Federico Buffa.

“La notte dei sogni” con il concerto di Santo Stefano e la cerimonia di consegna del San Martino d’Oro è a ingresso gratuito con biglietto-invito da ritirare nei giorni di martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre all’ufficio Iat del Palazzo del Turismo, aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Ogni persona, fino a esaurimento, potrà ritirare un massimo di due biglietti. L’accesso in sala è previsto a partire dalle ore 19:45 fino alle 20:45. Lo spettacolo inizia alle 21.

In quell’occasione sarà possibile acquistare i biglietti per assistere a “La Milonga del Fútbol”, il nuovo spettacolo teatrale di Federico Buffa. L’opera racconta il Novecento argentino attraverso tre grandi calciatori come Renato Cesarini, Omar Sivori e Diego Armando Maradona e unisce, in uno spettacolo coinvolgente, il racconto sofiscato del giornalista alle note intriganti del tango argentino. I biglietti (già in vendita allo Iat e online su liveticket.it) sono disponibili al costo di 20 euro per il settore A e 10 euro per il settore B.

 

“La notte dei sogni”: l’appuntamento della città con il concerto di Santo Stefano e un omaggio a Ezio Bosso e il San Martino d’Oro

Giovedì 26 dicembre l’appuntamento è con la tradizione, la grande musica e un evento straordinario intorno al quale si raccoglie tutta la città: il concerto di Santo Stefano e la cerimonia di consegna del San Martino d’Oro.

Il concerto di Santo Stefano dal titolo “Terra Verum. Stagioni in ascolto” propone l’esecuzione delle “Quattro stagioni” di Antonio Vivaldi e un omaggio a Ezio Bosso. Sarà un viaggio musicale evocativo per raccontare l’umanità attraverso la musica grazie all’esibizione della straordinaria Laura Marzadori, una delle violiniste più talentuose e apprezzate del panorama internazionale. Primo violino di spalla dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano, ruolo che ha conquistato a soli 25 anni, Laura Marzadori è riconosciuta per il suo straordinario virtuosismo e un suono che incanta il pubblico di tutto il mondo.

Ad accompagnarla ci sarà la Buxus Consort Strings, un’orchestra d’archi prestigiosa formata dalle prime parti delle più importanti orchestre nazionali e internazionali che riunisce musicisti che hanno collaborato con il maestro Ezio Bosso, una delle figure più amate e apprezzate in ambito musicale e non solo, già protagonista con la sua orchestra proprio al Palazzo dei Congressi di un memorabile “Concerto degli Auguri” nel 2019.

Il programma della serata, in sinergia con il tema di Madre Natura, fil rouge del palinsesto di Riccione Christmas Sea, offrirà l’occasione di riassaporare un capolavoro senza tempo come “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi. Ad esse seguirà lo speciale omaggio a Ezio Bosso per riascoltare alcune melodie che hanno toccato il cuore di molti e che coinvolgerà un altro ospite speciale, molto caro al pubblico riccionese, maestro e curatore artistico dell’evento, il sassofonista Mario Marzi.

Durante la serata, si svolgerà la quarta edizione del San Martino d’Oro Città di Riccione, riconoscimento istituito dall’amministrazione comunale per premiare coloro che si sono distinti in vari campi e hanno contribuito a diffondere il nome di Riccione nel mondo.