Home___primopianoRiccione, incendio in un appartamento, una coppia ricoverata in ospedale

I Vigili del Fuoco hanno salvato anche il cane


Riccione, incendio in un appartamento, una coppia ricoverata in ospedale


11 Gennaio 2025 / Redazione

Incendio in un appartamento al piano terra in via Nullo a Riccione in serata. Una coppia di cittadini ucraini, di 50 e 45 anni, è rimasta intossicata: i vigili del fuoco li hanno portati in salvo così come il loro cane al quale è stato dato ossigeno e acqua. I due stranieri sono stati portati in ospedale.

Secondo una prima ricostruzione, le fiamme hanno coinvolto il soggiorno dell’abitazione al piano terreno e parte di un terrazzo. Ingenti i danni, dato che i locali sono stati dichiarati non fruibili e si segnalano anche pesanti guasti agli impianti.

A dare l’allarme è stato il marito della coppia che si è precipitato in strada per chiedere aiuto. Ha anche tentato di spegnere le fiamme provocandosi ustioni in particolare al volto ma non particolarmente  gravi. E’ stato ricoverato all’ospedale Infermi per avere inalato monossido di carbonio: su questo i medici si sono riservati la prognosi.

La moglie alla vista delle fiamme si è barricata nel bagno. Solo l’intervento dei Vigili del fuoco, prontamente intervenuti ha permesso di salvare la donna portandola fuori dalla casa in fiamme.

La moglie è in condizioni buone.

Salvato dai Vigili del fuoco anche il cane della coppia che è stato assistito anche con la somministrazione di ossigeno da parte dei Vigili del Fuoco

Potrebbe essere stata una stufa alimentata dal gas di una bombola ha provocare l’incendio