Riccione, iniziati i lavori allo stadio comunale. L’orgoglio del terzino Simone Imola
4 Agosto 2023 / Redazione
Iniziati i lavori di rifacimento del vecchio prato sintetico alla stadio comunale di Riccione. I lavori comprenderanno anche la sostituzione della centrale termica e dell’impianto di illuminazione al fine di ridurre drasticamente il consumo di energia. Il terreno di gioco dell’Italo Nicoletti sarà ampliato e passerà dagli attuali circa 100 metri per 60 a 107 per 69, risultando così omologato anche per partite fino alla categoria cosiddetta “professional”, ovvero fino alla Serie C. Il cantiere andrà avanti per 4 mesi.
A ricordare i lavori deliberati dalla giunta Angelini è l’ex assessore (la giunta è stata dichiarata decaduta del Tar Emilia Romagna) Simone Imola, Coglie l’occasione anche per ricordare i suoi trascorsi da calciatori.
Scrive Imola: “Nel settembre del 2006 feci il mio esordio da titolare in serie D con la maglia del 𝐑𝐢𝐜𝐜𝐢𝐨𝐧𝐞. Quella domenica coincise con l’inaugurazione del nuovo campo in erba sintetica dello stadio comunale.
Oggi, a distanza di 17 anni, all’interno del centro sportivo ‘Italo Nicoletti’ è iniziato l’intervento di rifacimento del manto del campo da calcio, realizzato sempre in erba sintetica, oltre a quello della pista di atletica. Stavolta ‘la partita’ l’ho giocata da 𝐚𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭 e ne sono orgoglioso