Riccione, la boutique del lusso Watch M Diamond ha aperto in viale Ceccarini
5 Agosto 2024 / Redazione
Nuovo passo avanti del progetto imprenditoriale di Luciano Colono dedicato a Riccione. Porta nel luogo icona della Perla Verde nell’immaginario collettivo, Viale Ceccarini, la boutique Watch M Diamond. Il marchio internazionale delle grandi griffe di alta orologeria, gioielli, borse di lusso. L’Inaugurazione di domenica 4 agosto alle18.0 0 si è tenuta realizzata in sinergia con tre aziende, Watch M Diamond (WMD), Victor Lounge, GTRent Luxury Car Hire. Obiettivo, proiettare Riccione verso modelli innovativi e globali nell’offerta di esperienze esclusive, in ristorazione, intrattenimento, lusso e lifestyle.
Watch M Diamond, creata da tre giovani imprenditori italiani, grazie alla connessione e relazione con Luciano Sbanca, apre così la sua prima boutique “sul mare”. Dopo i successi di Milano (Via della Spiga, Via Bellini) Zurigo e Courmayeur, anche in Viale Ceccarini è possibile incontrare e conoscere le nuove parole chiave del lusso: qualità, rarità, bellezza. Un’apertura in grado di coprire il vuoto lasciato dal fine attività di un negozio storico di Riccione: la gioielleria Tamburini. Un passaggio di testimone con la vetrina per decenni simbolo dell’eccellenza orafa e orologiaia di Riccione. Per questo il Consorzio Viale Ceccarini, la realtà che raccoglie imprenditori commerciali del viale, ha subito condiviso, l’iniziativa promossa da Luciano Colono.
Nel programma dell’opening, presentato oggi il 2 agosto in una conferenza stampa svoltasi al Victor Lounge, la possibilità di visitare “en primeur” la boutique e i suoi locali, ridisegnati dall’architetto Marco Lucchi. Suoi anche i progetti architettonici e di interior design di Victor Lounge e Space Riccione. Aperitivo e catering curato da Victor Lounge, il locale di Luciano Colono che ha portato per la prima volta in Viale Ceccarini fine dining e linguaggi della cucina contemporanea e stellata. Per gli invitati creazioni del gusto di chef Fernando Squitieri e bollicine scelte dal restaurant manager Alessandro Totaro. Da notare come il Victor Lounge, ripensato e collocato nell’alta ristorazione rispetto al suo passato di storico american bar Riccione da Luciano Colono, abbia compiiuto proprio il 2 agosto il suo terzo anno di vita e abbia inserito nella sua offerta anche un servizio tipico della cucina stellata, il catering alto di gamma.
A rendere ancora più affascinante l’inaugurazione, una fuoriserie di GTRent esposta davanti al nuovo shop. E sono state le loro supercar ad accompagnare gli ospiti verso il secondo appuntamento della giornata. Gli invitati saranno protagonisti di una serata unica nel suo genere. In occasione del concerto di David Guetta, allo Space Riccione per la sua unica data italiana del 2024, lo Space Box marchiato WMD ha ospitato tutti i clienti e partner presenti all’inaugurazione.
Infatti, Victor Lounge, GTRent e Watch M Diamond hanno scelto di brandizzare una intera area riservata del locale per tutta la stagione, dove poter ospitare i propri clienti e fargli vivere un’esperienza top e offrire un segno tangibile della propria presenza in un contesto di prestigio.
La nascita di Space Riccione è sicuramente una delle novità più importanti di questa estate: a soli due mesi dall’opening party, il locale ha già riscosso successo e consensi in tutto il mondo. Tutto ciò ha avuto già ripercussioni positive sul territorio ed è anche grazie a questo rinnovato “fermento imprenditoriale” che un altro brand del lusso come Watch M Diamond ha deciso di aprire un punto vendita in Riviera.
“Sono convinto del valore assoluto della destinazione Riccione e delle sue potenzialità – spiega Colono -. Ho iniziato investendo nel Victor Lounge, creando un nuovo concetto di ristorazione di tavola e ospitalità, piena espressione dei linguaggi della cucina contemporanea e stellata, che ha portato in Viale Ceccarini quanto le persone trovano nelle più belle località internazionali. Watch M Diamond è un nuovo passo avanti verso una dimensione globale della Perla Verde. Non si tratta di riposizionarsi o tornare ai bei tempi passati, ma di ripensarsi, diventare competitivi e affrontare la sfida di entrare nel futuro. È la condizione per stare sulla scena italiana e mondiale, qualsiasi sia l’attività che si svolge. Un percorso in cui ho incontrato altri imprenditori e marchi che condividono questa visione. Le partnership con Watch M Diamond e GTRent e la connessione con Space Riccione, confermano che siamo sulla strada giusta e che la destinazione Riccione sia attrattiva per marchi alto di gamma e forte impronta internazionale. Il mio lavoro è anche costruire relazioni e collaborazioni, basate su un nuovo orizzonte e a cui spero si aggiungano presto anche altre grandi imprese del territorio. Si fa anche prendendo il testimone da attività storiche come quella della gioielleria Tamburini. Niente saracinesca abbassata nello shop di Viale Ceccarini che hanno appena lasciato. Ripartiamo con una declinazione innovativa di quanto loro hanno fatto benissimo per decenni”.
“L’inaugurazione di Watch M Diamond – afferma la sindaca Daniela Angelini – rappresenta un importante passo nella direzione del rilancio qualitativo dell’offerta commerciale di viale Ceccarini. Ho sempre sostenuto che come amministrazione investiremo moltissimo sul nostro viale più prestigioso, e lo faremo, rinnovandolo completamente a partire dai primi mesi del 2025. Era però necessario anche un analogo sforzo da parte dei privati, finalizzato all’innalzamento qualitativo dell’offerta. Investire in qualità è fondamentale per costruire il futuro di Riccione, rendendola una destinazione sempre più attraente e competitiva, restituendole quel carattere di unicità che merita. Ringrazio Luciano Colono per aver scelto Riccione per questo ambizioso progetto, che contribuirà a creare nuovo valore economico per la nostra comunità”.
“Abbiamo colto subito l’opportunità offertaci da Luciano Colono per rafforzare ancora il nostro brand e approdare per la prima volta sulla costa e nel cuore della Riviera. Riccione è una location importante nell’immaginario, siamo in una via di grande prestigio come Viale Ceccarini, un valore in linea con le caratteristiche del nostro marchio in Italia e all’estero. Qui a Riccione sarà il nostro Mattia Farioli a interagire con clientela e pubblico. Farà scoprire non solo quanto mettiamo in vetrina ma tutti i servizi che accompagnano ogni acquisto nelle nostre boutique. Un nuovo progetto che permette di espandere ancora di più il nostro Brand sul territorio italiano” aggiunge Mirko Salvetti, CEO e founder Watch M Diamond
“GTRent Luxury Car Hire è un’azienda leader nel noleggio di supercar attiva in tutta Italia ed Europa. Sono entusiasta di annunciare una nuova e stimolante partnership strategica con Victor Lounge, Watch M Diamond e Space. Questa collaborazione è nata principalmente dalla lunga amicizia che mi lega da più di 30 anni con Luciano Colono, con cui ho condiviso momenti indimenticabili frequentando insieme le discoteche di Riccione e di altra mezza Italia. Entrambi condividiamo una passione per le eccellenze, che è anche il motore di questa partnership: promuovere e commercializzare servizi e prodotti di lusso, enfatizzando l’esclusività e l’eccellenza. Il nostro obiettivo principale è restituire a Riccione l’antico splendore di quando era conosciuta come la “Perla Verde d’Italia”, meta preferita di celebrità e clienti di alto profilo. Finora, GTRent Luxury Car Hire ha operato principalmente in Italia ed Europa, con una presenza limitata in Romagna. Con questa partnership, intendiamo manifestare un chiaro impegno nel rilanciare la regione e riportare Riccione ai suoi fasti passati” rilancia Stefano Turrini, CEO e cofondatore di GTRent Luxury Car Hire
“Siamo convinti che questa collaborazione – spiega Fabrizio Tamburini, Space Riccione – possa contribuire significativamente a rivitalizzare l’immagine di Riccione, offrendo esperienze uniche e di altissimo livello a chi cerca il lusso e l’eleganza. Space è orgoglioso di accogliere tra i propri partner aziende capaci di portare con sé valore aggiunto: la nostra attenzione al pubblico alto spendente è massima e collaborazioni con brand del lusso come Watch M Diamond, Victor Lounge o GT Rent ci permettono di alzare sempre di più il livello del nostro servizio. L’obiettivo è quello di far realizzare i sogni, dreams come true come recita il nostro payoff, e rendere l’esperienza allo Space Riccione indimenticabile.”
“Il Consorzio d’area di Viale Ceccarini saluta con soddisfazione lo sbarco sul viale di un brand affermato nel mondo del lusso, che aggiunge una offerta di indubbia qualità allo shopping riccionese. Siamo da sempre a disposizione degli operatori che vogliono portare a Riccione e sul Viale Ceccarini attività di alta gamma”. Queste le parole di Maurizio Metto, Presidente Consorzio Viale Ceccarini