HomeTurismoRiccione, la campagna 2023 di Costa Hotels e Food In Tour

Un anno di fiere e workshop per promuovere mare e collina tavola e cultura: il calendario


Riccione, la campagna 2023 di Costa Hotels e Food In Tour


17 Gennaio 2023 / Redazione

Dopo la parentesi di Natale, Capodanno, Epifania e Mc Hip Hop Contest, con la gestione incoming, con una buona situazione di prenotazioni effettuate, Costa Hotels e Food In Tour hanno confermato il 2023 la partecipazione all’attività delle azioni di promocommercializzazione di Fiere e Workshop proposta da Visit Romagna e Apt Servizi.

Le attività del 2023 andranno sotto il titolo  “Un Territorio di Infinite Esperienze e Passsioni”.

Queste le attività confermate a Apt e Visit Romagna:

Dal 22 -26 febbraio 2023 Fiera Free di Monaco di Baviera Fiera: è diretta al pubblico Viaggi e Turismo Balneare, Sport e Tempo Libero, Enogastronomia. Nello stand Emilia-Romagna la promozione avverrà con pacchetti e offerte mirate di Treni OEBB in collaborazione con Trenitalia attive dal 10 Giugno al 9 Settembre con partenze giornaliere da Vienna e da Monaco di Baviera alle 19,18 e alle ore 20,09 per arrivare a Rimini/Riccione/Cattolica al mattino presto del giorno dopo; si aggiunge dal 25 Maggio al 9 Settembre il Treno DB Monaco Baviera-Rimini con fermata a Cesena, diurno giornaliero organizzato da APT.

7/28/ Marzo 2023 Workshop B2B on line dedicato al mercato europeo partecipanti Tour Operator ,Bus Operator,Agenti di Viaggio,Associazionismo; è organizzato da Visit Romagna.

31/Marzo 2/Aprile 2023 AGRI SLOW, Bergamo: Wokshop on line e in presenza con presenza in fiera per il  mercato italiano Tour Operator, Bus Operator, Asoociazionismo; organizzazione Visit Romagna.

Dal 15 al 18 Aprile 2023 Wokshop B2B e FAM TRIP CHILDREN”S TOUR in luogo in Romagna ancora da definire. Sarà rivolto al mercato Italia-Europa  com la tematica del Turismo incoming con focus sui prodotti Family, Camp Estivi, Vacanza Balneare d Eventi Sportivi. Partecipanti: Associazionismo Sportivo, Cral ,Circoli,Organizzatori Eventi, Agenzie Viaggio ,Tour Operator; organizzazione Apt.

Aprile 2023 in data da definire Work Shop B2B+ Eductour sul Territorio “Città D”Arte Emilia Romagna” a Bologna, con mercati di riferimento Italia /Europa. Turismo incoming con focus sul prodotto Città d’arte e cultura, percorsi, itinerari ed eccellenze Unesco; organizzazione Apt.

29 settembre -3 ottobre 2023 WorkShop B2B Internazionale+Eductour GOOD ITALY. A Parma un importante WorkShop Tematico con partecipazione dei più importanti Tour Operator del Turismo Enogastronomico Esperenziale provenienti da Italia /Europa e Oltreoceano. Per la valorizzazione della Food Walley, delle eccellenze enogastronomiche regionali e di experience territoriali selezionate; organizzazione Apt.

11-13 Ottobre 2023 Fiera TTTG EXPERIENCE luogo Rimini. Il più importante appuntamento fieristico per il turismo B2B, la più frequentata dai profesionisti del settore, un unico marketplace internazionale con worshop convegni, seminari. Ampia offerta turistica e business rivolta al mercato nazionale ed internazionale, opputunità di analisi di nuove tendenze e sviluppo; organizzazione Apt.

17/19 Novembre 2023 Romagna Experience Workshop B2B & Challenge Turismo Italia Organizzato, Agenzie Viaggi, Tour Operator e Associazionismo; organizzazione Visit Romagna.

23/24 Novembre 2023 Fiera Bitesp luogo Venezia. Fiera principalmente B2B, Workshop rivolto ai Buyer Nazionali ed Internazionali dedicato al Turismo Esperenziale, culturale, sportivo sostenibile, enogastronomico, wellness; organizzazione Visit Romagna.

21/22 Novembre Workshop B2B On Line per i mercati Paesi Baltici, Scandinavia, Svizzera; parteciperanno Tour Operator, Bus Operator, Agenti di Viaggio, Associazionismo. Turismo Incoming Emilia Romagna, aperto a tutte le tematiche regionali, dal turismo balneare e al vacanza attiva all’enogastronomico, dalle città d’arte agli eventi, ai borghi, alle esperienze autentiche nel territorio; organizzazione Visit Romagna.

Dichiara il direttore Bruno Bernabei (nell’immagine in apertura): “I Consorzi Costa Hotels e Food In Tour di Riccione con la nostra Agenzia Viaggi Mare Collina Tour Travel hanno confermato questo piano di Attività di Promozione 2023 a Apt servizi e Visit Romagna rilanciando fortemente il prodotto di destinazione Riccione 365 giorni, grazie anche al suo territorio collinare. Gli operatori del turismo internazionale sia organizzato che individuale potranno avaere una visione di prodotti turistici diversificati e con un valore aggiunto. Prenotazione tutto l’anno per i settori Enogastronomico, Esperenziale, Gestione eventi, Escursionistico, Culturale, Musicale. Per concludere Costa Hotels e Food In Tour organizzeranno  nel mese di Marzo un EDUCTOUR di 3 giorni con 10/15 di Tour Operator e Agenzie di Viaggi del Mercato Italia centro nord per fare vivere il Prodotto Experience Culturale Enogastronomico 365 giorni di Riccione e le colline del suo Territorio”.