HomeEconomia e LavoroRiccione, la Ferramenta Fantini è Bottega Storica

La prima licenza nel 1959 ma l'attività della famglia era iniziata ancora prima


Riccione, la Ferramenta Fantini è Bottega Storica


10 Ottobre 2023 / Redazione

La “Ferramenta Fantini” di Riccione diventa bottega storica. Il riconoscimento ufficiale è stato celebrato con la consegna ai titolari della relativa targa alla presenza di Roberto Corbelli Presidente CNA Riccione, Marco Mussoni responsabile sede CNA Riccione insieme a Stefania Giungi funzionaria Suap del Comune di Riccione.
Un conferimento arrivato grazie alla storia e al radicamento sul territorio dell’attività nata ufficialmente con la prima licenza nel 1959 intestata a Giuseppe Fantini anche se grazie al padre Roberto Fantini, detto “Capaner”, già nei primi anni ’50 era stata aperta una rivendita di calce, cemento e gesso adiacente all’abitazione di Viale Cassino dove ancora oggi si trova l’esercizio. Già negli anni ’60 il negozio trovò collocazione nello stabile attuale al piano terra della casa che è ancora abitata dalla famiglia Fantini, l’attività si è poi negli anni ampliata con l’offerta di generi legati alla ferramenta.
Una lunga storia di commercio tramandata poi nelle mani di Roberta Fantini, figlia di Giuseppe, che ancora gestisce l’attività. La Ferramenta Fantini è nel tempo diventata un punto di riferimento di Riccione Paese ed offre da sempre nei suoi grandi scaffali utensili per il lavoro e il fai da te attraverso la gentilezza e le competenze di Roberta, capace di dare risposte puntuali per tutte le attività di costruzione, riparazione e manutenzione, con strumenti di lavoro per professionisti e non. Il tutto in un contesto che ha mantenuto la sua “storicità” con la pavimentazione tipica in graniglia degli anni ’60 e l’arredo minimale ma efficace per il cliente che deve orientare la propria scelta.