HomeSportRiccione: Motor Fest. Lo spettacolare drifting protagonista del weekend

L’intero incasso dell’evento sarà devoluto in beneficenza a due istituzioni romagnole


Riccione: Motor Fest. Lo spettacolare drifting protagonista del weekend


2 Marzo 2023 / Redazione

Ora che abbiamo ricevuto tutte le autorizzazioni, permessi, assicurazioni, nullaosta e patrocinio della città di Riccione – scrive Oscar Cappiello, Presidente Cosmo Drift Team – la macchina organizzativa al completo Cosmo Drift Team è a “tutto gas” per organizzare questo spettacolare evento motoristico (unico nel proprio genere) nella città di Riccione.

Il Riccione Motor Fest 2023 sarà una manifestazione motoristica non agonistica con esibizioni di auto da drift (ad oggi contiamo più di 40 auto/equipaggi iscritti), la nuovissima disciplina di Truck drift, cioè drifting con i camion dove quattro piloti si alterneranno su questi giganti della strada, e prototipi a 3 e 4 ruote. Poi avremo degli intramezzi di spettacoli stuntman con moto, quad e auto. Il Riccione Motor Fest sarà anche un punto di incontro e ritrovo per appassionati con un raduno statico di auto con mezzi d’epoca, supercar e racing car. Molti i club e team hanno già aderito all’invito, Alfa Romeo Club Italia, Abarth 500 Club, le muscle car della Hot Rod Garage e la Harley Davidson club di Riccione. Da cornice al tutto ci sarà anche la fondazione Marco Simoncelli del quale avremo in esposizione anche uno dei suoi camion/hospitality con anche una moto e notizia degli ultimi minuti, anche l’esercito italiano sarà presente con qualche mezzo in esposizione (voci parlano addirittura di un elicottero in esposizione), per la gioia di grandi e piccini. Anche celebrità di casa nostra del motorsport mondiale (sia del presente che del passato) saranno con noi a questa due giorni. Ci stiamo accordando in queste ore anche con i ragazzi della 3zero3 nolimits, per dar loro uno spazio dove fare il loro fantastico lavoro di mototerapia con i ragazzi diversamente abili. E non finisce mica qui… per tutta la durata dell’evento avremo intrattenimento musicale con Dj che si alterneranno sul palco, spettacolo di laser alla sera e i migliori street-food per completare la festa.

Come da nostro consueto l’intero incasso dell’evento (tolte chiaramente le spese vive) sarà devoluto in beneficenza a due istituzioni romagnole, parliamo del CAV (Centro di Aiuto alla Vita) e alle famiglie dei piccoli pazienti del Centro Oncologico Pediatrico di Rimini. Non ritenendo giusto fissare un prezzo di ingresso al pubblico – conclude Oscar Cappiello, Presidente Cosmo Drift Team –, si spera nel buon cuore delle persone che lascino una loro offerta (contributo) alle cause e noi omaggeremo grandi e piccini di gadget”.

Sabato 4 Marzo dalle 13 alle 23:30 e Domenica 5 Marzo dalle 9 alle 19.