Home___primopianoRiccione: nel weekend 3 patenti ritirate e 8 incidenti stradali, uno con rissa

Tre persone si sono picchiate dopo un incidente tra un'auto e uno scooter avvenuto lungo una traversa di viale Aosta nel pomeriggio di domenica


Riccione: nel weekend 3 patenti ritirate e 8 incidenti stradali, uno con rissa


29 Maggio 2023 / Redazione

L’attività della Polizia locale è proseguita senza sosta durante l’ultimo week end di maggio, che ha visto un’ulteriore intensificazione dei controlli. Gli agenti del comando intercomunale hanno svolto un’intensa attività di contrasto contro rumori molesti e altre attività di disturbo alla quiete pubblica.

Sicurezza stradale

Il Corpo intercomunale di Polizia locale ha effettuato durante il fine settimana il servizio di controllo del territorio finalizzato a garantire la sicurezza stradale. La Polizia locale, nonostante gli altri numerosi servizi svolti, si è comunque dedicata all’attività istituzionale del controllo del territorio con particolare attenzione alla prevenzione dell’incidentalità e alla sicurezza stradale.

Gli incidenti stradali rilevati nell’ultima settimana sono stati otto, tra cui un tamponamento provocato dalla guida in stato di ebbrezza, il cui responsabile, mercoledì pomeriggio a Misano Adriatico, è risultato positivo all’alcoltest con un  tasso di 2,80 g/l. Le patenti complessivamente ritirate per guida in stato di ebbrezza sono state 3. Il comando di Polizia locale intende proseguire in una costante azione di contrasto alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti al fine di garantire la sicurezza lungo le strade.

La rissa dopo l’incidente

Tre persone si sono picchiate dopo un incidente tra un’auto e uno scooter avvenuto lungo una traversa di viale Aosta nel pomeriggio di domenica. A seguito della collisione in cui non si era fatto male nessuno, gli occupanti dei mezzi hanno preso a insultarsi fino ad arrivare alle mani, prendendosi a pugni in faccia. Agli agenti e al personale del 118 giunto sul posto, uno dei tre, copiosamente sanguinante in volto, ha dichiarato: “Lui me le ha date per primo e io gliele ho date più forte”. Sulla vicenda le indagini sono tuttora in corso.