Home___aperturaRiccione. Il Prefetto di Rimini ha nominato il commissario che sostituisce Sindaco e consiglio comunale

E' Rita Stentella prefetto in pensione, l'ultimo incarico ad Ascoli Piceno


Riccione. Il Prefetto di Rimini ha nominato il commissario che sostituisce Sindaco e consiglio comunale


15 Giugno 2023 / Redazione

Il Prefetto di Rimini Rosa Maria Padovano, con decreto in data odierna, ha nominato il Prefetto in quiescenza Rita Stentella Commissario Prefettizio per la provvisoria gestione del Comune di Riccione, con i poteri di Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale.

La dott.ssa Rita Stentella ha una laurea in Giurisprudenza, è procuratore legale. Ha conseguito un master II livello in “Cittadinanza Europea e Amministrazioni Pubbliche”

E’ stata Prefetto di Ascoli Piceno da maggio 2016 a gennaio 2021; al termine dell’incarico la città marchigiana le ha conferito la cittadinanza onoraria. In precedenza era a Perugia dove si è occupata, tra le altre cose, di gestire come funzionario il servizio delle tossicodipendenze, è stata responsabile dell’Ufficio relazioni con il pubblico, responsabile del personale, funzionario responsabile del Comitato provinciale della Pubblica amministrazione nonché capo della Segreteria di sicurezza. Dopo l’esperienza perugina è stata nominata presidente della Commissione elettorale circondariale di Terni. Da viceprefetto di Terni è poi stata trasferita a Bologna dove è stata componente del Comitato tecnico amministrativo istituito presso il provveditorato interregionale per le opere pubbliche Lombardia ed Emilia Romagna. E’ nata i 7 marzo del 1954 a Stroncone in provincia di Terni.