HomeCronacaRiccione: operaio cade da ponteggio, ricoverato a Cesena

Un 53enne è precipitato per circa 3 metri, non è in pericolo di vita


Riccione: operaio cade da ponteggio, ricoverato a Cesena


3 Febbraio 2024 / Redazione

Incidente sul  lavoro ieri per un operaio di 52 anni ieri nell’hotel Tiffany di Riccione, in viale D’Annunzio. L’uomo è caduto da un ponteggio, schiantandosi a terra e riportando traumi alle gambe che hanno richiesto il pronto intervento del 118. Fortunatamente, non risulta essere in pericolo di vita.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 13.45. Per cause ancora in fase di accertamento, ha perso l’equilibrio precipitando nel vuoto da un’altezza di circa tre metri. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorritori: l’ambulanza del 118 e l’eliambulanza atterrata sulla spiaggia di Riccione.

Dopo essere stato visitato e stabilizzato sul luogo dell’incidente, le condizioni dell’operaio sembravano meno gravi di quanto inizialmente ipotizzato. Tuttavia, a causa dei traumi subiti, il personale sanitario ha deciso di trasportare l’uomo all’ospedale Bufalini di Cesena per ulteriori accertamenti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Riccione e la medicina del lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e condurre gli accertamenti necessari. Fino al tardo pomeriggio di ieri, le condizioni del lavoratore erano stabili, e il personale medico lo aveva dichiarato fuori pericolo.