HomePoliticaRiccione Paese, Paolini (Fdi): “L’isola pedonale in corso Fratelli Cervi non la vogliamo!”

"Fdi al fianco di residenti e commercianti. La Giunta Angelini vuole far 'morire' Riccione Paese"


Riccione Paese, Paolini (Fdi): “L’isola pedonale in corso Fratelli Cervi non la vogliamo!”


24 Maggio 2024 / Redazione

Fratelli d’Italia di Riccione si schiera al fianco di residenti e commercianti di Riccione Paese che si oppongono alla realizzazione dell’isola pedonale in Corso Fratelli Cervi.

 Condividiamo in assoluto la presa di posizione del Comitato di Riccione Paese commenta il consigliere comunale e referente locale di Fratelli d’Italia Stefano Paolini – .Stiamo assistendo, sgomenti, all’ennesima dimostrazione di scarsa considerazione e pressapochismo mostrati dalla giunta Angelini e da una sindaca che pure viene dal commercio e che dovrebbe sostenere, anziché contrastare, le esigenze di una realtà così importante. L’isola pedonale in corso Fratelli Cervi noi di Fratelli d’Italia l’abbiamo sempre osteggiata e continueremo a batterci al fianco dei residenti e dei commercianti.

Dopo aver dato il via libera ai loro amici della Coop di realizzare un centro commerciale e un supermercato con gravi danni per il Paese, strutturato invece per le botteghe artigianali ed alimentari, ora solo ipotizzare un’isola pedonale è quanto di peggio ci possa essere. Ma vogliono veramente far ‘morire’ tutte queste piccole attività? – precisa Paolini -.Pertanto ribadiamo il nostro no indiscutibile all’isola pedonale: stiamo parlando di un centro commerciale all’aperto strutturato in gran parte sull’alimentare, molto di qualità e di nicchia, che l’amministrazione comunale e la Angelini con l’idea dell’isola pedonale intendono far morire definitivamente.

Senza dimenticare un altro problema sempre sottovalutato, quello della sicurezza: gli episodi successi quest’inverno e che si ripetono da anni consiglierebbero – come abbiamo sempre sostenuto – di installare dei dissuasori dalle ore 20 alle ore 6 del mattino successivo, in piazza dell’Unità in viale Diaz da una parte e all’altezza della chiesa in corso Fratelli Cervi dall’altra, facendo così in modo di limitare l’accesso alle auto in quella fascia oraria fungendo da deterrente anche a spaccate e atti vandalici nelle ore notturne.

Guardando infine ad una riqualificazione generale dell’area vorremmo che i commercianti fossero maggiormente coinvolti in quanto fino ad ora spettatori non invitati a partecipare alle decisioni di palazzo, informati solo a cose fatte e resi edotti circa provvedimenti o proposte spesso sbagliati da un governo cittadino che ci auguriamo venga rispedito a casa il più presto possibile” – conclude il consigliere comunale.