HomePoliticaRiccione PD: al via la Scuola di Formazione Politica con un primo ciclo base introduttivo e motivazionale

Dal 1 al 29 febbraio sono aperte le pre-iscrizioni


Riccione PD: al via la Scuola di Formazione Politica con un primo ciclo base introduttivo e motivazionale


1 Febbraio 2024 / Redazione

La Scuola di Formazione Politica del Pd di Riccione  apre i battenti a primavera 2024 con un primo ciclo base introduttivo e motivazionale, al quale farà seguito un secondo ciclo di studi, che si terranno nell’ autunno prossimo, dal titolo “Città e politica”.

La Scuola ha l’obiettivo di offrire un’opportunità formativa di base e di approfondimento e si rivolge ad una platea ampia di giovani e meno giovani, iscritti o non iscritti al partito, interessati alla politica, ai fenomeni sociali ed economici e alla gestione dei processi di cambiamento in atto. Capire in che mondo viviamo, cos’è successo e cosa sta per succedere, capire i fenomeni storici da cui proveniamo, capire perché la destra è forte e analizzare le strade alternative.

Il ciclo introduttivo e motivazionale consiste in 4 sedute che si terranno nel mesi di APRILE  e MAGGIO. Mentre il ciclo “città e politica” si svilupperà in 5 sedute nel mesi OTTOBRE, NOVEMBRE e DICEMBRE, e riguarderanno la polis global, i beni comuni, i cambiamenti climatici, il lavoro che cambia e gli spazi di giustizia in città.

Dal 1 al 29 febbraio sono aperte le pre-iscrizioni. E’ sufficiente inviare un whatsapp al numero 371.5646138. La pre-iscrizione non comporta impegni. In seguito sarà definito programma definitivo e logistica.