HomeEventiRiccione: pienone al parco. Successo per la prima festa di comunità

La festa ha unito tutte le realtà sociali, sportive e le associazioni culturali del territorio in un grande momento di divertimento, partecipazione e unione


Riccione: pienone al parco. Successo per la prima festa di comunità


12 Giugno 2023 / Redazione

Successo di pubblico per la prima grande festa di comunità di Riccione. Tantissime le persone che hanno partecipato dalle 17 fino a mezzanotte a Insieme nel Parco …,  la grande festa intersettoriale organizzata dal Comune di Riccione. 

Voluta dall’amministrazione comunale e basata sui valori come solidarietà e condivisione la grande festa ha unito tutte le realtà sociali, le società sportive e le associazioni culturali del territorio in un grande momento di divertimento, partecipazione e unione.

Abbiamo vissuto un grande happening di città. Veramente c’era tutta Riccione – ha raccontato Marina Zoffoli, assessora alla famiglia del Comune di Riccione –. Una bellissima giornata che ha visto la partecipazione di tantissime persone. Il nostro intento era quello di organizzare una festa dedicata a tutte le generazioni e devo dire che abbiamo centrato l’obiettivo perchè è stata davvero una giornata partecipata”. 

 

Il progetto di quest’anno ha coinvolto attivamente i vari settori dell’amministrazione: dallo sport ai servizi alla persona, dallo sport alla biblioteca, dal museo ai centri di buon vicinato. 

 

A dare vita alla festa sono stati infatti il Centro per le Famiglie, il Settore Servizi alla Persona e alla Famiglia Socialità di Quartiere (area educativa, politiche sociali e casa), il Settore Turismo Sport Cultura Eventi Museo Biblioteca: tutti uniti per un evento con valenza sociale, turistica e culturale all’interno di un grande spazio all’aperto, grazie anche al contributo delle associazioni sportive, del Centro per le Famiglie e in collaborazione con l’Associazione Giocamusica.

 

A fare da cornice alla festa una grande area di circa 13.000 mq. di verde al tramonto tantissimi hanno steso coperte per fare picnic ascoltando la buona musica proposta dal Giocamusica.

 

Anche lo sport è stato protagonista della giornata. L’Area centrale sport ha trasformato il Parco degli Olivetani in un grande villaggio sportivo a cielo aperto, dove potersi cimentare in tantissime discipline, grazie al coinvolgimento delle associazioni sportive del territorio.

Grazie alla presenza delle società sportive è infatti stato possibile assistere a performance individuali e allo stesso tempo provare sul campo varie attività: arti marziali, pallavolo, calcio, baseball, tiro con l’arco, attività di basket, tennis e scherma. Si sono svolte anche le performance di Skate – Roller – Bike – Freestyle e performance di pattinaggio artistico con coreografia e musica.