Un periodo brillante per gli atleti e le atlete del pattinaggio riccionese: tanto impegno e determinazione coronano i sogni delle giovani promesse. La presidente Gigliola Mattei annuncia emozionata i tanti risultati e ringrazia non solo gli atleti e gli allenatori ma soprattutto tutte le famiglie coinvolte nell’intenso periodo di competizioni.
Partiamo dalla sezione dell’artistico che mette a segno piazzamenti straordinari: Viola Gabellini strappa un terzo posto sul podio dei Campionati Italiani UISP a Calderara di Reno, la scorsa settimana, nella categoria primavera.
Intanto in Francia si sta svolgendo l’International Burgundy Trophy a Digione: la prima medaglia d’oro è conquistata da Giulia Della Martire, classe 2013, mentre il secondo oro arriva con Sara Zaghini nella categoria allievi regionali A, giovanissima ma già determinata ad arrivare lontano. Non poteva mancare la performance dorata di Luca Tamburini, capitano della squadra riccionese e promessa dell’artistico italiano. Arriva anche la medaglia d’argento per le bellissime ragazze del quartetto Starlight con il programma “The hunger games” (Viola Riccardi, Federica Bernardi, Sofia Olivieri, Alice Toccaceli). Un meritatissimo argento per Annamaria Pagnotta si aggiunge alla luminosa lista di medaglie.
Anche il Trofeo Nazionale Bruno Tiezzi, in corso in questi giorni a Riccione con 300 atleti da tutta Italia, segna un meritatissimo secondo posto per Brandon Serpentini nella disciplina Classic Freestyle: il giovanissimo Brandon è entrato a far parte della famiglia del freestyle da pochi mesi e già dimostra tenacia da vendere.