Home___primopianoRiccione, Polizia in spiaggia: sequestrati coltello e hashish, 40 persone identificate

Tolleranza zero contro l’abusivismo commerciale: controlli senza sosta durante l’ultimo week end di maggio


Riccione, Polizia in spiaggia: sequestrati coltello e hashish, 40 persone identificate


29 Maggio 2023 / Redazione

L’attività della Polizia locale è proseguita senza sosta durante l’ultimo week end di maggio, che ha visto un’ulteriore intensificazione dei controlli avviati anche nell’area demaniale marittima dove gli agenti del comando intercomunale hanno svolto attività di contrasto contro l’abusivismo commerciale. Complessivamente sono state identificate durante il fine settimana in prossimità dell’arenile oltre 40 persone.

Controllo dell’arenile: sequestrato un coltello

Gli equipaggi sono stati impegnati, già nella prima giornata di servizio dedicato al controllo dell’arenile, sabato, nell’identificazione di un gruppo di giovani composto da nordafricani di seconda generazione e cittadini italiani, presenti sul piazzale del porto, che si aggiravano nel tardo pomeriggio tra le auto in sosta attirando l’attenzione degli equipaggi.

Un soggetto del gruppo, vecchia conoscenza degli agenti, in quanto già controllato dalla Polizia locale nel 2018, deteneva abusivamente, all’atto del controllo, un coltello a serramanico. L’uomo è stato denunciato a piede libero e l’arma bianca sequestrata.

Primi sequestri per abusivismo commerciale: tolleranza zero

Il controllo relativo alla prevenzione dell’abusivismo commerciale ha portato alla contestazione di violazione amministrativa per la vendita abusiva in mancanza di titolo (sanzione pari a oltre 10 mila euro), oltre al sequestro  di merce, tra cui 32 orologi e bigiotteria varia, per un totale di oltre 100 articoli. L’attività iniziale effettuata dalla Polizia locale già nel mese di maggio vuole essere un chiaro segnale nei confronti di chi esercita abusivamente: tolleranza zero.

Tenta di disfarsi della droga: visto dall’unità cinofila
Sul piazzale Roma, punto di maggior riferimento per la Polizia locale, è stato identificato un giovane cittadino extracomunitario che alla vista degli agenti ha tentato di disfarsi di un involucro, poi risultato contenente hashish, nascondendolo sotto la sabbia. Il gesto non è però passato inosservato all’unità cinofila. Il soggetto è stato segnalato alla Prefettura per la detenzione di sostanza stupefacente.