Riccione, Red Bull Riders Night: viale Ceccarini diventa una pista da motocross
31 Agosto 2024 / Redazione
Red Bull Riders Night sbarca in viale Ceccarini a Riccione. La manifestazione, che si svolgerà nel cuore pulsante della città, sarà uno dei momenti clou di The Riders’ Land Experience, il palinsesto di eventi collaterali sul territorio in vista del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma dal 6 all’8 settembre al Misano World Circuit.
L’evento promette di essere spettacolare, a partire dalle ore 20:00 fino a mezzanotte, con ingresso gratuito per tutti, musica, dj set e tanto divertimento. Le impennate su due ruote e le evoluzioni straordinarie saranno al centro degli show serali, in programma alle 22 e alle 23:30, in un’atmosfera festosa e coinvolgente. Gli spettatori che lo vorranno potranno inoltre provare l’ebbrezza dell’impennata in totale sicurezza grazie a una sofisticata attrezzatura presente nel villaggio. Il tratto di viale Ceccarini compreso tra viale Gramsci e viale Dante si trasformerà in un’arena di adrenalina incredibile, accogliendo i partecipanti e i visitatori in un contesto di grande spettacolarità.
“Il Comune di Riccione sostiene con entusiasmo la Red Bull Riders Night – spiega l’assessore al Turismo Mattia Guidi – Questa iniziativa non solo arricchisce il panorama degli eventi estivi della città, ma rappresenta anche un’importante opportunità per promuovere Riccione come una meta di grande attrattiva per i motociclisti e gli appassionati di motorsport”.
L’evento si inserisce in un contesto di valorizzazione turistica e culturale che il Comune di Riccione sostiene con determinazione, contribuendo a mantenere alta la visibilità della città in occasione di uno degli appuntamenti più seguiti nel calendario motoristico mondiale. La Red Bull Riders Night si configura come un’ulteriore occasione per attrarre visitatori e generare un impatto positivo sul commercio e sull’economia locale.