HomeEventiRiccione: sabato al MoMarte Marilli Gallery inaugurazione della mostra di Morena Marilli

Morena è una giovane artista cresciuta in Brianza e trasferitasi a Riccione dallo scorso anno


Riccione: sabato al MoMarte Marilli Gallery inaugurazione della mostra di Morena Marilli


7 Marzo 2024 / Redazione

Al MoMarte Marilli Gallery, lo spazio espositivo aperto da alcuni mesi in via Michelangelo, a Riccione, si inaugura nel pomeriggio di sabato 9 marzo alle 18 la mostra delle opere più recenti di Morena Marilli.

 

Morena è una giovane artista cresciuta in Brianza. Dopo vari spostamenti dovuti alla vita frenetica del padre, il pittore Tiberiano Marilli (allievo prediletto di Renato Guttuso, riconosciuto già dagli anni ‘70 in tutt’Europa), e dopo la scomparsa di quest’ultimo nel 2022, si è trasferita dallo scorso anno a Riccione, dove ha aperto una propria galleria: che ospita opere del padre e della stessa Morena.

 

In questo spazio, abbastanza inedito per la riviera romagnola, la giovane artista realizza anche le proprie opere. E il mese di marzo sarà per lei particolarmente significativo: grazie all’organizzazione della galleria romana James Castelli Art & Design, Morena parteciperà alla mostra collettiva che si apre domani, venerdì 8 marzo, ad Ancona, al Magazzino Muse; esporrà sabato 9 e domenica 10 alcune nuove opere nella galleria di Riccione; e utilizzerà l’occasione della mostra riccionese per lanciare la successiva personale (sempre curata da James Castelli Art & Design), intitolata “Maschere e liberazione”, in programma a Torino dal 23 marzo.

 

L’attività artistica di Morena Marilli è iniziata con l’esposizione alla “Galleria Elle” a Treviso, con la partecipazione di Vittorio Sgarbi. In seguito è stata premiata alla mostra internazionale “Maestri di Venezia”; e ha esposto in mostre collettive ed eventi significativi in diverse località d’Italia e d’Europa, da Vienna a Nizza, da Roma a Montecarlo. Morena è anche recentemente entrata a far parte di Mecenate.online, il progetto di divulgazione dell’arte italiana contemporanea creato da Antonino Petralia.

 

In copertina: Morena Marilli