Riccione: si alza il sipario della Nuova sala Africa con gli spettacoli teatrali e musicali per tutta la famiglia
16 Novembre 2024 / Redazione
Si alza il sipario della Nuova sala Africa con la terza edizione della rassegna teatrale e musicale “Piccoli mondi”. Domenica 17 novembre (ore 17) prende il via il cartellone di eventi per tutta la famiglia organizzata dalle associazioni Rimini Classica, Strada San Germano e Punto giovane di Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione.
A inaugurare la rassegna, domenica 17, ci sarà il Teatro dodici lune che, per la prima volta in Romagna, presenta la sua nuova produzione “Il buono, lo gnomo, il cattivo”. Un’esilarante commedia dagli ingredienti antichi ma sempre attuali che grazie al ritmo e all’ironia del teatro dei burattini saprà divertire il pubblico di adulti e bambini. Lo spettacolo del teatro dei burattini, dove si dipana una farsa che affonda le proprie radici nella tradizione, affronta, in modo frizzante e divertente, i grandi temi dell’esistenza umana. Primo fra tutti l’amore.
La rassegna “Piccoli mondi” alla Nuova sala Africa (viale Gramsci 39) comprende altri quattro appuntamenti. Domenica 1 dicembre la musica di “Vento di passione” trasporterà il pubblico nel mondo del grande Pino Daniele insieme a Rossella Cappadone Quartet. Lo spettacolo spazierà tra jazz, rock e blues, uniti alle sonorità mediterranee, attraverso testi che parlano di amore, pace e vita.
Dopo la pausa natalizia, il 26 gennaio, il Quartetto Eos presenterà “Ciak! Musica”, proponendo famose colonne sonore di film, intervallate da brevi proiezioni di scene significative tratte da pellicole celebri, a cura di Amarcort Film Festival. La settimana successiva arriva lo Stramagante Mr Dudi, che porta a Riccione un family show ispirato al mondo magico di Harry Potter: “Animali fantastici”. Lo spettacolo racconterà in maniera divertente i molteplici tentativi di un mago per addestrare gli sfuggenti animali.
Il 16 febbraio l’artista Cristina Di Pietro conclude la rassegna “Piccoli mondi” con il concerto “La vita è bella”, tra canzoni emozionanti che restituiscono un profondo e intenso messaggio d’amore.
Gli spettacoli e i concerti iniziano alle ore 17. Il biglietto di ingresso al teatro per famiglie costa 7 euro, quello ai concerti 13 euro e per gli under 14 è previsto il biglietto ridotto al costo di 10 euro. Prevendite su www.liveticket.it/riminiclassica
In copertina: ìlo staff di Nuova sala Africa