HomeLavori pubbliciRiccione, si procede con interventi di relamping in quattro palestre 

I lavori di efficientamento energetico riguarderanno le palestre di viale Abruzzi, Annika Brandi, di viale Forlimpopoli e viale Martinelli


Riccione, si procede con interventi di relamping in quattro palestre 


9 Settembre 2024 / Redazione

Al via lavori di efficientamento in quattro palestre di Riccione. L’intervento nato come finanziamento dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), per un valore complessivo di 130.000 euro, a seguito della decisione del Consiglio UE è stato migrato nelle “Piccole Opere” di cui all’art. 1, comma 29, della legge n.160/2019 e finanziato con risorse nazionali.

Gli edifici coinvolti includono la palestra di viale Abruzzi, la palestra Annika Brandi, la palestra centrale di viale Forlimpopoli e la palestra di viale Martinelli. Gli interventi in ciascuna di queste strutture prevedono lavori di relamping, ovvero la sostituzione dei corpi illuminanti con nuove tecnologie a basso consumo a led, e l’adeguamento dei quadri elettrici, garantendo così un maggiore risparmio energetico e una gestione più sostenibile.

“I lavori per l’efficientamento energetico delle palestre prenderà il via a metà settembre. “Questi interventi – sottolinea infatti l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola – rappresentano un passo avanti importante non solo per migliorare le nostre strutture sportive, ma anche per ridurre il consumo energetico, con evidenti benefici per l’ambiente e per tutta la comunità. Puntiamo a rendere Riccione una città sempre più verde e attenta al futuro” – conclude Imola.

(Nell’immagine di apertura la palestra di viale Abruzzi)