HomeCronacaRiccione, spaccio, furti e guida in stato di ebbrezza: raffica di denunce dei carabinieri

La sintesi dei controlli in occasione del ponte del 2 giugno

Scritta di Riccione con macchina dei Carabinieri affianco

Riccione, spaccio, furti e guida in stato di ebbrezza: raffica di denunce dei carabinieri


5 Giugno 2023 / Redazione

Spacci di sostanze stupefacenti, furti, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. Nello scorso fine settimana i carabinieri di Riccione sono stati impegnati in controlli straordinari nei primi “estivi” per quel che riguarda l’affluenza turistica.

In particolare militari della Sezione Radiomobile, dopo aver controllato ed identificato un minorenne di origine nordafricana presso Piazzale Roma lo hanno perquisito trovandolo in possesso di circa 20 grammi di hashish: Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e poi affidato ai familiari.

Gli stessi carabinieri hanno denunciato in stato di libertà una cinquantunenne ed un quarantaduenne, poiché indiziati di aver rubato alimenti dal centro commerciale “Perla Verde” e di aver danneggiato e prelevato denaro dalla macchinetta del caffe di un residence del centro città.

Sempre i militari della Stazione di Riccione hanno fermato e controllato un minore di origine nordafricana ritenuto indiziato di aver fornito generalità false. Immediata la denuncia in stato di libertà.

E stato poi rintracciato e denunciato per resistenza ad un pubblico ufficiale un diciannovenne che al fine per evitare i loro controlli in stazione li aveva spintonati con violenza, cercando di dileguarsi per le vie limitrofe.

I Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno infine, denunciato 9 utenti della strada, risultati positivi alla prova etilometrica, per guida in stato di ebbrezza alcoolica: sospese tutte le patenti di guida.

Infine, sono stati segnalati alla Prefettura di Rimini complessivamente 7 soggetti in quanto assuntori di sostanze stupefacenti, sono state elevate 15 sanzioni al codice della strada e sono state controllate oltre 230 mezzi e 260 persone.