HomeAmbienteRiccione, Stadio del Nuoto e SwimmingPool 2030 insieme per la sostenibilità ambientale

La partnership prevede una serie di interventi per ottimizzare l’efficienza energetica degli impianti e ridurre l’impatto ambientale


Riccione, Stadio del Nuoto e SwimmingPool 2030 insieme per la sostenibilità ambientale


22 Ottobre 2024 / Redazione

A Riccione è nata una nuova collaborazione. Stiamo parlando di quella tra lo Stadio del Nuoto e SwimmingPool 2030, azienda leader nel settore delle piscine pubbliche e impegnata nello sviluppo sostenibile. Questa partnership rappresenta un importante passo avanti nel nostro impegno verso la sostenibilità ambientale e l’efficientamento energetico, con un impatto diretto sul benessere dei nostri utenti e frequentatori.

Già protagonisti d’interventi volti a migliorare l’efficienza energetica, come l’ultimazione dei teli isotermici per la vasca piccola al fine di limitare gli sprechi e ridurre l’emissione di CO2, oggi ci arricchiamo ulteriormente grazie alle soluzioni avanzate offerte da questa azienda. Saranno previste una serie di nuove forniture e interventi che contribuiranno a ottimizzare l’efficienza dei nostri impianti, con un’attenzione particolare alla riduzione dell’impatto ambientale.

Il brand SwimmingPool 2030 sarà presente sulla scala interna di accesso alle tribune, per testimoniare il percorso che lo Stadio del Nuoto di Riccione sta intraprendendo verso una gestione sempre più sostenibile. La scala rappresenterà, metaforicamente, il cammino verso l’innovazione e il rispetto dell’ambiente, a beneficio di tutti coloro che frequentano e utilizzano i nostri impianti.

Lo Stadio del Nuoto, già eccellenza sportiva di riferimento sul territorio nazionale, punta dritto con questa collaborazione a diventarlo anche dal punto di vista della sostenibilità: campioni su tutte le “discipline”. Questa partnership non si limiterà a forniture tecniche, ma includerà anche azioni di sensibilizzazione e coinvolgimento della nostra community, affinché tutti i nostri utenti possano beneficiare dei miglioramenti che verranno introdotti. L’obiettivo è quello di creare uno spazio non solo efficiente dal punto di vista energetico, ma anche più piacevole e sicuro per tutti gli sportivi e le famiglie che visitano lo Stadio del Nuoto. Inoltre, ci saranno sviluppi anche per quanto riguarda il settore turistico-alberghiero, con servizi completi che spaziano dalla fornitura di prodotti e attrezzature alla consulenza tecnica, sempre con un approccio orientato alla sostenibilità.

“Questa partnership dimostra il nostro impegno continuo per migliorare la qualità delle strutture e l’esperienza degli utenti, con un occhio di riguardo per l’ambiente e le esigenze delle generazioni future – spiega Michele Nitti, presidente di Polisportiva Riccione -.Siamo entusiasti di proseguire questo percorso insieme a SwimmingPool 2030 e di condividere i frutti di questa collaborazione con tutti voi”.

“Siamo orgogliosi di consolidare la nostra collaborazione con lo Stadio del Nuoto di Riccione, una struttura che già dimostrava attenzione alla sostenibilità – sottolinea il fondatore di SwinmmingPool 2030, Giacomo Romanelli -. Con le nostre soluzioni, vogliamo non solo migliorare ulteriormente l’efficienza energetica, ma contribuire a costruire un esempio di eccellenza per la comunità locale e nazionale. Questa partnership testimonia la missione di SwimmingPool 2030 di realizzare progetti che non solo guardano al presente, ma investono sul futuro, con una forte attenzione al rispetto dell’ambiente e alla riduzione delle emissioni, sia di CO2 che di altre risorse, in linea con gli obiettivi globali di sviluppo sostenibile” – conclude Romanelli.