Riccione, successo di atleti e pubblico per i Campionati Assoluti di danza
14 Gennaio 2024 / Redazione
Successo di pubblico a Riccione per i campionati Assoluti.
Si conclude il primo weekend dei Campionati Assoluti presso la magnifica location del PlayHall di Riccione con la quarta giornata dedicata alla Danze Latino-Americane, dai giovanissimi fino agli atleti senior che sono stati inclusi in questo appuntamento importante, riservato agli atleti di altissimo livello, per realizzare la massima espressione agonistica della Danza Sportiva.
“La Presidente federale ha avuto l’onore di accogliere nuovamente la Sindaca di Riccione, Daniela Angelini, entusiasta di ospitare questo meraviglioso evento nella sua città. Presente anche il Responsabile federale progetti sul territorio Rimini-Emilia-Romagna Maurizio Melucci, incessantemente impegnato per la realizzazione delle nostre attività.
Tra le personalità importanti Giammaria Manghi, Capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna, che intende supportare la Danza Sportiva stringendo un accordo triennale tra la Federazione e la Regione Emilia-Romagna, per l’inserimento dei nostri eventi nel grande progetto della Sport Valley che conta già numerosissime discipline sportive.
Nella giuornata di ieri erano presenti oltre alla sindaca Angelini, l’assessore allo sport Simone Imola. Ha portato un saluto Emma Petitti, presidente dell’assemblea legislativa Emilia-Romagna.
La Prof.ssa Lunetta ha orgogliosamente annunciato che un fondamentale traguardo raggiunto è stato l’avvio, proprio in questi giorni di gennaio, dei lavori di riqualificazione che porteranno alla realizzazione del Centro Tecnico Federale di Rimini nel 2026.
La Presidente ha concluso dichiarando: ” sono davvero fiera di tutti i progetti e le attività intraprese che hanno portato alla realizzazione di moltissimi obiettivi e al raggiungimento di importanti traguardi che saranno fondamentali per gli Atleti di tutte le discipline sportive e per far crescere il nostro meraviglioso movimento!”.