HomeTurismoRiccione: tre giornaliste in viaggio alla scoperta di sapori locali e territorio

Lo scorso weekend, la Perla Verde ha offerto il meglio di sé, a tavola e nel bicchiere


Riccione: tre giornaliste in viaggio alla scoperta di sapori locali e territorio


14 Giugno 2023 / Redazione

Tre giornaliste di altrettante testate nazionali sono state le protagoniste di un tour enogastronomico nella città di Riccione. Lo scorso weekend, la Perla Verde ha offerto il meglio di sé, a tavola e nel bicchiere, a Margaret Dellospedale, autrice del blog indiansavage.com, Donatella Luccarini di Charme Magazine e delegata GIST Emilia-Romagna, e ad Anna Muzio de Il Giornale. Ad organizzare l’educational, ed a condurle in diverse tappe del gusto, Riccione Turismo, il consorzio nato nel 2006 e che oggi riunisce oltre 70 soci tra attività ricettive ed extra ricettive, tutte di Riccione. Un viaggio alla scoperta di prodotti e produttori, sapori locali e specificità del territorio, una carrellata che Riccione Turismo ha voluto per dare ancora più forza ed attrattiva ai propri associati, e di conseguenza all’intera città.

Dall’apertivo allo Sky Bar del Select Hotel Suite & Spa (che ha ospitato le giornaliste, insieme all’Hotel Rex) alla cena da Canasta, passando per Mondaino e Saludecio, fino ad arrivare alla degustazione da Ottaviani ed al ristorante Sirena. Gran finale al Piadina Experience, l’unico museo al mondo dedicato proprio al piatto forse più tipico e conosciuto della Romagna; al termine della visita, l’operazione “mani in pasta” ha poi portato le tre giornaliste a gestire direttamente i classici ingredienti della piada, arrivando quindi dalla preparazione fino alla cottura.

Un lungo week end all’insegna delle peculiarità enogastronomiche di Riccione e del suo territorio, vere e proprie chicche che ora centinaia di migliaia di lettori sono pronti a scoprire per decidere di venire a passare le proprie ferie in Romagna presi anche… dalla gola.

In copertina: da sx a dx Franco Vanucci (Presidente Riccione Turismo), Donatella Luccarini, Lucia

Vandi di Riccione Turismo, Margaret Dellospedale, Anna Muzio.